Un tassista si è rifiutato di esibire i documenti per poi rivolgersi in modo poco ortodosso contro gli agenti della Polizia Municipal: immediato il provvedimento di sospensione della licenza per 30 giorni.
Il Comando Vigili di Forio a seguito delle numerose segnalazioni da parte di cittadini e turisti ha deciso di aumentare i controlli sul territorio. Nei giorni scorsi si era verificata l’ennesima colluttazione tra i vari tassisti sul porto di Forio, una delle zone più frequentate dai turisti e non solo. Gli Agenti della Polizia Locale sono intervenuti tempestivamente per ristabilire l’ordine, a seguito di richiesta di esibizione documenti un conducente si rifiutava infierendo contro gli agenti con insulti e minacce. Successivamente si è provveduto a denunciare quanto accaduto con opportuna relazione di servizio da inviare al magistrato di turno per le successive conseguenze penali. E in conseguenza di quanto stabilito in riunione commissione disciplinare è stata stabilita la sospensione di 1 mese per il tassista più una serie di diffide notificate ai vari tassisti per inadempienti in violazione del regolamento comunale.
I controlli continueranno nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali con particolare riguardo agli attraversamenti pedonali, al controllo della guida con cellulare, senza casco e soprannumero su motocicli che numerosi cittadini lamentano sempre più frequentemente, per garantire la massima sicurezza a tutti gli utenti della strada.(Fonte Ischia Press)