La giunta municipale di Forio ha approvato l’aumento di oltre il 10% degli abbonamenti delle strisce blu per i residenti e la istituzione di nuove aree di sosta a pagamento: il lato scoperto del parcheggio nel Rione Umberto I, la rotonda Aiemita, Piazza san Vito, le vie san Vito, Roma e Cardinal Lavitrano, la zona centrale di Piazza Maltese.
“Il tutto nell’incomprensibile scenario che vede una proroga interminabile al gestore del servizio”, commenta il consigliere di minoranza Vito Iacono.
“Sarebbe opportuno – continua – che si spiegassero i motivi di tale aumento ed il perché della istituzione di nuove aree che, è evidente. portano vantaggi al concessionario della gestione del servizio che opera in proroga.
Come farebbero bene a spiegare, i campioni della trasparenza, il perché sono stati nascosti atti pubblici che investono la vita della comunità per così tanto tempo (19 delibere di giunta municipale del comune di Forio, sono state pubblicate all’Albo Pretorio, solo dopo un periodo che va dai 17 ai 21 giorni dalla loro approvazione)”.