FORIO. SPIAGGIA DI CAVA DELL’ISOLA, IL PERICOLO “PENDE” SULLA TESTA DEI BAGNANTI

Forio, l’altra faccia della spiaggia di cava dell’isola: mentre ci si concentra sull’evento della nascita delle tartarughine caretta caretta che hanno guadagnato il mare, qualcuno alza la testa e scorge la presenza di problematiche che – da tempo immemore – fanno parte del costone che sovrasta l’arenile.

“Andando a Cava dell’isola – denuncia in un post l’ischitano mario goffredo – si assiste a qualcosa di veramente incredibile, insensato, pericoloso. Come ben si vede dalle foto vi sono lastre di cemento che penzolano sopra la testa dei bagnanti che sono sulla spiaggia. Ma non solo: clienti ignari, sono sulla terrazza che poggia sul massetto che si vede già franato”.

Gli fa eco il foriano Augusto Coppola che aggiunge ad un “no comment”: ”C’era un ordinanza, che dichiarava interdetto il terrazzo, per 15 metri dal bordo del costone. Che fine ha fatto? Vedo i turisti affacciati. La spiaggia è interdetta???? Ci si sdraia sotto il costone e ci fanno le capanne”.

Fonti bene informate ci riferiscono di un accordo stipulato tra l’amministrazione comunale ed i proprietari del sito, che prevederebbe l’esecuzione di lavori a partire dal prossimo mese di novembre.

In attesa di questa eventuale azione conclusiva che significherà almeno la messa in sicurezza dell’intera zona, potrebbe essere indispensabile evitare l’accesso al tratto di spiaggia immediatamente sottostante l’area pericolosa…

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

C’ERA UNA VOLTA ISCHIA, LE TERME ED IL TURISMO. DI ANTIMO PUCA

Sulla fiera delle umane pochezze, svetta e s’impone una confortante verità: L’acqua termale non è cambiata. È sempre lei, e continua a fare miracoli....