Il sindaco di forio ha emesso tre ordinanze per tre strutture alberghiere foriane per l’eliminazione di inconvenienti igienico sanitari rilevati all’interno delle strutture ricettive.
In un caso, a seguito di verbale dei Carabinieri del Nas di Napoli il sindaco ha disposto la sospensione amministrativa dell’attività esercitata in due locali adibiti ad uso alimentare in un albergo. Nella stessa struttura sono state riscontrate, in alcune camere, la presenza di macchie di umidità e che il rivestimento degli split dei condizionatori fosse danneggiato. Inoltre è stata evidenziata l’assenza di dotazioni di sicurezza presso le due piscine mentre non figurava alcuna procedura utile a risalire ai trattamenti sulle acque di questo impianto.
In un altro caso, dopo l’ispezione del dipartimento prevenzione dell’asl napoli 2 nord il sindaco ha ordinato la chiusura amministrativa di un bar all’interno di un albergo di Forio fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie e strutturali
Infine in un terzo caso è stata disposta la sospensione della registrazione del ristorante all’interno di un albergo foriano, nello specifico il locale cucina, il wc e lo spogliatoio del personale, le celle frigo ed il deposito, situati nel piano seminterrato dell’attività.