Gaetano Manfredi, ex ministro all’Università, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Napoli per la coalizione centrosinistra e Movimento 5 Stelle. Manfredi ha avuto anche colloqui telefonici con il segretario del Pd Enrico Letta e con Giuseppe Conte, e alla ha deciso di accettare la candidatura.
“Gaetano Manfredi è la persona giusta per amministrare Napoli. È un caro amico, è stato un ottimo collega e sono certo che farebbe la differenza. ha tutto il mio sostegno”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in merito alla candidatura di Gaetano Manfredi a sindaco di Napoli.
“Napoli è da sempre una protagonista del nostro Paese, ma in questo momento storico è una città che presenta enormi criticità economiche e sociali. Poniamo questa consapevolezza e questa forte volontà di impegno alla base del ‘Patto per Napoli’ che oggi il Movimento 5 Stelle, il Partito democratico e Leu sottoscrivono per lanciare la candidatura di Gaetano Manfredi a sindaco della città.” Lo scrive su fb l’ex premier Giuseppe Conte.
“Il 27 maggio 2021 è una bella giornata per Napoli, dopo tanto tempo di fatica politica, è una bellissima giornata per Napoli, piena di prospettive interessanti e importanti. Sono un grande tifoso di Manfredi, credo che sarà un grande sindaco, il sindaco della ricostruzione di Napoli, mentre si ricostruisce l’Italia. Il patto per Napoli è molto importante, sono contento di averlo fatto con Conte e Speranza”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta.