Allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano D’Arco il Real Forio pareggia 0-0 con il Pomigliano. Una partita giocata con molta attenzione e rispetto da parte delle due compagini con i padroni di casa che escono più rammaricati per le occasioni di Siciliano di Principe non sfruttate.
La partita
L’inizio di gara viene subito condizionato da un episodio: Di Prisco supera Di Costanzo che lo travolge, calcio di rigore per il Pomigliano. Sul dischetto va Siciliano ma Mazzella risponde presente, anche con l’aiuto della traversa. Altro intervento decisivo del portiere isolano in questo inizio di stagione. Col passare dei minuti le squadre si studiano ma non arrivano occasioni importanti da segnalare.
Nella ripresa il copione è simile: studio da parte delle due informazioni e poche occasioni da rete. Ad avere il pallino del gioco sono i padroni di casa che, dopo il rigore sbagliato, avrebbe l’opportunità con Principe di passare in vantaggio ma, l’attaccante del Pomigliano, a tu-per-tu col portiere non inquadra lo specchio e spreca il possibile vantaggio. Nel finale ci provano i padroni di casa spinti anche dal pubblico ma il risultato finale è di 0-0.
Pomigliano 0
Real Forio 0
Pomigliano: Bellarosa, Sirabella, Siniscalchi (30’st Dorato), Matute, Tommasini, Liccardi, Di Prisco, Cardone, Principe, Siciliano (39’st Viglietti), Tassiero (33’st Moccia). In panchina D’Aquino, Pescocostanzo, Campana, Tansella, Nello, Granato. Allenatore Felice Rea
Real Forio: Mazzella, Tomasin, Cabrera, Buono (36’st Iaccarino), Arcamone (22’st Pistola), Aniceto (22’st Di Meglio), Pelliccia (1’st Sogliuzzo), Castagna, Mosca, Acosta (16’st Arrulo). In panchina Santaniello, Delgado, Verde, Iacono. Allenatore Carlo Sanchez.
Arbitro Enrico Pappalardo di Crema, assistenti Forgione di Ariano Irpino e Russo di Avellino.
Note: Ammoniti Arcamone (RF), Tommasini, Moccia (P)