ECCELLENZA. IL FORIO NON SI FERMA PIÙ, MONTECALCIO BATTUTO 2-0

Vittoria importantissima del Real Forio 2014 che si aggiudica il recupero della sedicesima giornata in casa del Monte Calcio. La formazione biancoverde vince 2 a 0 conquistando la seconda vittoria, in altrettante gare, del 2025. Statistiche e numeri diventano ancor più dolci se non ci si ferma al nuovo anno: con la vittoria odierna il Real Forio 2014 sale a quindici risultati consecutivi, dodici vittorie e nove clean sheet nell’attuale stagione. Numeri accompagnati, ma non è una novità, dall’ennesima prestazione maiuscola della formazione allenata da mister Carlo Sanchez, che ha confermato di saper colpire nei momenti clou del match e soffrire quando necessario. A firmare il successo sono Luigi Castagna, che sblocca la gara nel corso del primo tempo, e Vincenzo Peluso, che realizza l’importante gol del raddoppio in avvio di ripresa, per un tabellino dei marcatori tutto made in Monterone. Commovente la presenza dei tifosi, giunti al “Vezzuto – Marasco” in gran numero e pronti a sostenere la squadra dal primo all’ultimo minuto. Con i tre punti conquistati il Real Forio 2014 risale in seconda posizione e nel prossimo week end andrà a far visita al Gladiator.

Schieramenti. Mister Sanchez schiera Velotti e Cabrera al centro della difesa con l’under Aniceto e Di Costanzo esterni bassi. In mediana c’è il ritorno di Arcamone, con tanto di fascia al braccio, con Di Lorenzo a destra e l’under Buono a sinistra. Cittadini è il vertice alto del centrocampo, a supporto degli attaccanti Castagna ed Acosta. Nel Monte Calcio di mister Iervolino, ex tecnico biancoverde fino allo scorso febbraio, il nuovo arrivato Grieco si accomoda in panchina. In avanti c’è l’eterno Castaldo.

La partita. Gara intensa e combattuta sin dalle prime battute. Del resto la posta in palio è importante, seppure per motivi differenti, per entrambe le sfidanti. Dopo appena due minuti proteste di marca isolana per un ipotetico tocco con la mano in area. I padroni di casa provano ad imporre il proprio gioco, ma alla prima vera occasione il Real Forio 2014 mette la freccia: penetrazione centrale di Castagna che prende la mira e di interno piazza la palla nell’angolino dove l’estremo difensore locale non può arrivare. E’ il gol del vantaggio. La reazione del Monte Calcio si concretizza in un buon possesso palla non trasformato, però in occasioni da gol. Al 35’ Ruggiero è costretto a tentare la conclusione dalla distanza per superare il muro biancoverde. Ad andare vicino al gol, però, è ancora una volta la squadra biancoverde che, sul finire del primo tempo, serve, da un calcio d’angolo battuto da Di Lorenzo, Velotti, il quale può calciare da distanza ravvicinata ma vede il palo opporsi al suo tentativo. Al riposo la formazione di Sanchez è avanti. Nella ripresa, il tecnico biancoverde si affida, nei primi minuti, a Peluso e Pelliccia (in seguito ci sarà spazio anche per Sogliuzzo, Serrano e Marchionni). All’ 8’ i padroni di casa si rendono pericolosi con l’insidioso colpo di testa di Rimoli, al quale però, difetta la mira. I biancoverdi, però, sono bravissimi, ancora una volta, a concretizzare il proprio gioco nel momento migliore della gara: al 14’ è Peluso, presentatosi davanti a Manno, a realizzare il raddoppio e ad imprimere un duro colpo alle speranze di remuntada dei locali. In ripartenza la formazione di mister Sanchez beneficia di ampi spazi e in più circostanze potrebbe triplicare i conti. L’occasione più ghiotta capita a Marchionni che, dopo un uno-due con Castagna, non riesce a battere Manno. Il recupero non offre ulteriori spunti ed al 90’ a festeggiare è ancora una volta il Real Forio 2014.

Eccellenza – Girone A

16 giornata (recupero)

MONTE CALCIO – REAL FORIO 2014 0 – 2

MONTE CALCIO: Manno, Salvati (27′ s.t. Ricciolino), Perretta, Campanile, Raucci, Marigliano (40′ s.t. Grieco) Ruggiero (31′ s.t. Mascolo), Capuano A. (45′ s.t. Di Martino), Castaldo, Schiano (23′ s.t. Scotto), Rimoli.

A disp. Sarracino, Rosolino, Capuano C., Terracciano. All. Iervolino 

REAL FORIO 2014: Mazzella, Castagna, Arcamone (16′ s.t. Sogliuzzo), Velotti, Aniceto, Cittadini (10′ s.t. Pelliccia), Cabrera, Di Lorenzo (32′ s.t. Marchionni), Di Costanzo, Buono (7′ s.t. Peluso), Acosta (29′ s.t. Serrano).

A disp: Santaniello, Iacono, Tomasin, Di Meglio. All. Sanchez

ARBITRO: Sig. Matteo della Porta di Benevento (ass. Gallo e Lauro)

RETI: 18′ Castagna; nella ripresa al 14′ Peluso

NOTE. Ammoniti: Raucci, Ruggiero, Rimoli, all. Iervolino (MC); Castagna, Velotti, Sogliuzzo, Pelliccia, all. Sanchez

Le ultime notizie

Il 18 gennaio Juve – Milan esclusiva Dazn, gratis su Tivusat

ROMA (ITALPRESS) – L’attesa sta per terminare: sabato 18...

E’ morto a 94 anni Furio Colombo, una vita nel giornalismo

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto a Roma all’età di...

Giubileo, riapre Piazza dei Cinquecento a Roma

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata restituita alla città di...

Meloni “Su spread e migranti cambio di passo grazie ad azione Governo”

ROMA (ITALPRESS) – In apertura del Consiglio dei Ministri,...

Newsletter

Continua a leggere

Il 18 gennaio Juve – Milan esclusiva Dazn, gratis su Tivusat

ROMA (ITALPRESS) – L’attesa sta per terminare: sabato 18...

E’ morto a 94 anni Furio Colombo, una vita nel giornalismo

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto a Roma all’età di...

Giubileo, riapre Piazza dei Cinquecento a Roma

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata restituita alla città di...

Meloni “Su spread e migranti cambio di passo grazie ad azione Governo”

ROMA (ITALPRESS) – In apertura del Consiglio dei Ministri,...

Cdm approva il primo disegno di legge sulle Pmi, Urso “Svolta storica”

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato,...

DI BRUTTEZZA SI PUO’ ANCHE MORIRE. DI ANTIMO PUCA

La Soprintendenza esercita un potere volto alla tutela dei beni di interesse storico artistico e di valenza paesaggistica e ambientale che non è statico...

TIGI 60SEC ORE20 14 01 2025

https://youtu.be/t7IU0NMDlEU