Troppo forte questo Giugliano per un Forio che ci mette il cuore, ma esce sconfitto 3-2 dopo una partita tutto sommato giocata bene dai biancoverdi che hanno dovuto far fronte a due partenze pesanti, quali Piccirillo e Longo oltre all’infortunato Mangiapia. Caso Naturale per gli ospiti immarcabile, mattatore del match con una tripletta in 57′ minuti di gioco.
Gli ospiti vanno avanti al 13′, ma un gran gol di Filosa al 26′ ristabilisce la parità.
Al 33′ il 2-1 ospite che nella ripresa firmano il tris al 57′.
Nel finale un rigore di Savio all’85’ regala qualche speranza ai biancoverdi, ma non c’è più tempo ed il Giugliano può esultare un risultato doppiamente utile visto il pareggio del Frattamaggiore che porta i giuglianesi a -2 dalla vetta.
Il Forio si ferma, ma mister Isidoro Di Meglio non può che applaudire alla caparbietà dei suoi ragazzi che hanno lottato fino in fondo contro una corazzata.
GIUGLIANO SUBITO AVANTI: Non passa molto per capire il tipo di partita a cui assiteremo, col Giugliano padrone del campo sin da subito. Al 13′ già avanti con Caso Naturale che approfitta dell’errore di Boria per insaccare con un gran mancino il gol del vantaggio.
Il forcing continua ed al 16′ Tarascio va vicino al 2-0 con un tiro-cross che accarezza quasi la traversa.
Al 20′ è Fava che si divora il 2-0 svirgolando malamente un buon pallone a centro area.
PAREGGIO FORIO: Alla prima chance il Forio pareggia, lungo lancio di Sannino che pesca Filosa. L’esterno supera Cassandro e con un diagonale fa 1-1.
GIUGLIANO NUOVAMENTE AVANTI: Al 33′ ancora Caso Naturale porta sul 2-1 i suoi, approfittando di un altro svarione difensivo, servito da D’Angelo batte D’Errico da due passi.
RIPRESA: Nel secondo tempo il Giugliano cala subito il tris al 57′: lancio magistrale di Tarascio per la testa di Caso Naturale. Ancora il bomber firma il 3-1 e la tripletta personale con un preciso colpo di testa all’angolo.
Il Forio prova a reagire con una punizione di Sannino respinta al 23′ da Mola.
RIGORE PER I BIANCOVERDI: Al 84′ episodio chiave. Su corner per il Forio fallo di mano di Di Girolamo e calcio di rigore tra le proteste ospiti. Sul dischetto Savio firma il 3-2 all’85’ mettendo la palla al sette.
Il Forio prova a spingere, ma il Giugliano difende bene, trovando anche il 4-2 al 88′ con Murolo, ma il gol viene annullato per un dubbio fuorigioco.
Al 93′ espulso De Stefano per proteste.
Il Forio prova gli ultimi assalti, ma senza risultati, termina 3-2 col Giugliano che espugna il “Calise”, il Forio gioca una partita coperta, ma paga errori dovuti all’inesperienza di alcuni giovani.
Real Forio 2-3 Giugliano
Real Forio: D’Errico, Boria (46′ Varrella), Salatiello, Bessala, Capuano, Iacono (82′ Arcamone G.), Trofa, Sannino, Filosa (86′ Savarese), Savio, Verde. A disposizione: Sollo, Nicolella, Castaldi, Cantelli, Arcamone R.
Allenatore: Isidoro Di Meglio
Giugliano: Mola, Sardo (75′ Barone), Mennella, Cassandro, Tarascio, Di Girolamo, D’Angelo, Liccardo (91′ Carbonaro), Fava Passaro (73′ Fragiello), Caso Naturale, De Rosa (80′ Murolo). A disposizione: Riccio, Liguori, Cecere, Bacio Terracino, Manzo.
Allenatore: Antonio De Stefano
Arbitro: Fabio della Corte sez. di Napoli
Assistenti: Francesco Benevento e Gerardo Trotta.
Reti: 26′ Filosa, 40′ rig. Savio (F) 13′, 33′ e 57′ Caso Naturale
Ammoniti: Iacono e Capuano (F) Liccardo, Di Girolamo e Fragiello
Note: spettatori 200 circa
Al 94′ espulso l’allenatore De Stefano per proteste.