Nella tarda serata di ieri, personale del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ischia, ha arerestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, si tratta di:
M.S., napoletano 25enne, pregiudicato, figlio di un affiliato al clan Mariano, ucciso nell’ambito di una guerra di camorra che nel 2005 interessava i Quartieri Spagnoli di Napoli;
B.C., ischitano 38enne, noto organizzatore di eventi del by night isolano, legato alla movida notturna dei locali di maggior attrazione.
Già da alcuni giorni i militari stavano monitorando i movimenti di alcuni isolani, che avrebbero ricevuto “rifornimenti” dalla terraferma; i militari si erano concentrati soprattutto sui luoghi della movida, a seguito di acquisizione di notizie da varie fonti confidenziali.
Nel pomeriggio di ieri è stato organizzato un servizio di osservazione e controllo al porto di Ischia, dove è stato notato scendere da un traghetto il giovane napoletano che si accompagnava all’amico isolano a bordo di uno scooter. I due venivano pedinati, ma accortisi della presenza dei Carabinieri immediatamente acceleravano, nel tentativo di fuggire. Il giovane napoletano veniva immediatamente bloccato, mentre il secondo faceva perdere le sue tracce, ma è stato successivamente raggiunto presso la sua abitazione. I due, sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso complessivamente di 100 gr di hashish e 15 gr di cocaina, sostanza sottoposta a sequestro. Attualmente sono entrambi reclusi presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.