Il sindaco Rosario Caruso informa i proprietari di seconde case presenti sul territorio di Serrara Fontana, i residenti in esse non domiciliati abitualmente, e comunque a chi manca dall’isola d’Ischia da più di 48 ore, che è fatto divieto assoluto di ingresso sul territorio di Serrara Fontana. In caso di violazione è prevista la quarantena domiciliare obbligatoria per 14 giorni.
Il sindaco spiega: “Chiunque sta programmando di venire a trascorrere tra i boschi di Serrara Fontana pasqua e pasquetta cambi programma. In caso contrario trascorrerà pasqua e pasquetta e oltre (quarantena per 14 giorni) chiusi in casa esattamente come stiamo facendo tutti noi. Non permetteremo a nessuno di vanificare gli sforzi di tutti i cittadini”.
“Saranno intensificati- continua Caruso- i controlli a pasqua e pasquetta e utilizzeremo anche il drone sui punti dove solitamente si trascorreva la pasquetta”.
“Non possiamo perdere tutto quanto fatto. Teniamo duro, dobbiamo uscire al più presto da questa fase di emergenza e l’unico modo ora è continuare ad evitare contatti sociali”: conclude il primo cittadino.