CORONAVIRUS. L’AMMINISTRAZIONE DI PROCIDA SCRIVE AI CITTADINI

L’Amministrazione Comunale di Procida ha deciso di scrivere a tutta la cittadinanza, sia per manifestare la propria vicinanza in questo momento difficile, sia per comunicare una volta di più tutte le nuove norme da adottare per cercare di limitare il più possibile i contagi.

“Care concittadine, cari concittadini,

stiamo vivendo un’emergenza nazionale, complessa e delicata allo stesso tempo. L’obiettivo è contenere il diffondersi del COVID-19 (Corona Virus) che pone la nostra comunità di fronte a una sfida inedita. Stiamo fronteggiando questa situazione con accortezza e senso di responsabilità. Mai come in questo momento è importante che la responsabilità venga vissuta collettivamente.

Il Governo ha varato le misure per contenere il contagio con un nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Campania ha adottato diversi provvedimenti. Tuttavia per renderle ancora più efficaci è opportuno e necessario che ognuno di noi assuma, nella propria quotidianità, comportamenti che siano assolutamente rispettosi delle raccomandazioni in esso contenute.

Pertanto ricordiamo:

– chi fa rientro nel nostro territorio, proveniente dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia e Novara e comunque dalle zone più esposte al contagio, ha l’obbligo di comunicarlo al Comune (sindaco.procida@asmepec.it; sindaco.procida@libero.it)  e al medico di base; nonché di osservare la permanenza in casa con isolamento fiduciario per due settimane evitando contatti sociali;

– la cittadinanza tutta è invitata ad evitare assembramenti, luoghi affollati o contatti ravvicinati;

– gli anziani e i soggetti deboli sono sollecitati a limitare le uscite di casa se non per estrema necessità.

Ribadiamo:

– l’importanza del rispetto assoluto delle norme sulle distanze individuali (almeno 1 metro) in tutte le attività del quotidiano (esercizi commerciali, ristorazione, bar);

–  che in caso di comparsa di sintomi simili all’influenza, va avvertito immediatamente il medico di base evitando di recarsi al Pronto Soccorso.

È fondamentale comunque non farsi sopraffare da eccessivi allarmismi. Con le dovute accortezze e sempre nel rispetto dei comportamenti indicati, è possibile continuare a svolgere la propria vita sociale, in particolar modo all’aperto.

Siamo chiamati a una prova di maturità e siamo certi che la nostra comunità saprà affrontare al meglio questa situazione facendo prevalere in ogni luogo e in ogni momento il senso di responsabilità e il rispetto delle norme.

Un comportamento corretto, responsabile e accorto, è fattore necessario a tutelare un bene primario: la salute di tutti”.

L’Amministrazione Comunale

Le ultime notizie

Ducati riparte da Bagnaia e Marquez, obiettivo Mondiale

MADONNA DI CAMPIGLIO (ITALPRESS) – Una nuova stagione alle...

Nei primi 6 mesi 2024 in crescita la domanda di mutui casa

ROMA (ITALPRESS) – Nel primo semestre del 2024 la...

ADR, la classifica degli acquisti in aeroporto: 8 su 10 prodotti beauty

ROMA (ITALPRESS) – I profumi sono i prodotti più...

Primo giorno di Hamilton in Ferrari “Corono un sogno”

MARANELLO (ITALPRESS) – Lewis Hamilton ha iniziato ufficialmente la...

Newsletter

Continua a leggere

Ducati riparte da Bagnaia e Marquez, obiettivo Mondiale

MADONNA DI CAMPIGLIO (ITALPRESS) – Una nuova stagione alle...

Nei primi 6 mesi 2024 in crescita la domanda di mutui casa

ROMA (ITALPRESS) – Nel primo semestre del 2024 la...

ADR, la classifica degli acquisti in aeroporto: 8 su 10 prodotti beauty

ROMA (ITALPRESS) – I profumi sono i prodotti più...

Primo giorno di Hamilton in Ferrari “Corono un sogno”

MARANELLO (ITALPRESS) – Lewis Hamilton ha iniziato ufficialmente la...

Italiano non si fida “Il Borussia Dortmund resta pericoloso”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “E’ una squadra pericolosissima, forte, che...

ISCHIA. IL PMLI CHIEDE LA CANCELLAZIONE DELL’INTESTAZIONE DI VIA ALFREDO DE LUCA

La richiesta di cancellazione dell’intestazione di Via Alfredo De Luca nel Comune d’Ischia, all’omonimotenente pilota nasce dalla lettura delle lettere inviate dal Pilota alla...