La Cina in questo momento così difficile per l’Italia, si è mostrata grande ed unico alleato per una concreta lotta al virus. Per questo motivo l’amministrazione di Ischia ha deciso di rafforzare il rapporto di collaborazione, che si era già instaurato nel corso degli scorsi mesi tra Ischia e la Cina. Ricordiamo a tal proposito l’ospitalità offerta per la quarta edizione della Mostra Cinematografica Cinese in Italia, che si è svolta a luglio proprio ad Ischia, senza dimenticare la partecipazione all’importante convegno tenutosi in Cina lo scorso autunno, su temi di turismo, cultura e cinema.
“Ho, quindi, ascoltato- informa il Vicesindaco di Ischia Gigi Di Vaia- e fatto mio l’allarme lanciato dai sanitari dell’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, circa la carenza di dispositivi di protezione per l’assistenza di pazienti infetti dal Covid-19 e la gestione dei casi sospetti; carenza testimoniata dal dott. Ciro di Gennaro, responsabile del nostro ospedale per l’emergenza Covid-19 e dal dott. Sandro Iacono, il direttore di farmacia ospedaliera”.
“In questo periodo di emergenza sanitaria- continua Di Vaia- ho pensato quindi di rivolgermi al gruppo Guang Hua Cultura & Media Italia, che grazie al dott. Mario Ciotti, portavoce della società per l’Italia, ha prontamente accolto la mia richiesta di aiuto per il nostro unico presidio ospedaliero e ha inteso dare il proprio contributo: in breve tempo, infatti, arriveranno a Ischia una serie di prodotti sanitari estremamente utili in questo delicatissimo momento”.
“Un piccolo aiuto – dice la Dott.ssa Manqing Fang, direttore per l’Italia, della più importante realtà editoriale dei media in lingua cinese presente in Europa per dimostrare la nostra vicinanza a tutte le persone residenti nell’isola di Ischia”; “L’Italia è un grande Paese e presto uscirà da questo periodo buio e doloroso per tutti noi – prosegue Mr. Zhang Xiaobei, direttore generale per l’Europa del gruppo Guang Hua Cultures et Media – noi siamo con voi, non dimenticatelo. Quando tutto sarà passato sarà per me un vero piacere potervi incontrare nuovamente e festeggiare tutti insieme il ritorno alla normalità. Forza Italia, Forza Cina, Forza Ischia”.