Dopo la positività registrata ieri sera, 29 marzo, di un altro cittadino nel Comune di Barano, il sindaco Dionigi Gaudioso decide questa mattina di intervenire nel dibattito e attraverso i social lancia un messaggio alla cittadinanza. Ecco il testo integrale del sindaco:
“È di ieri sera la notizia di un nuovo caso di positività al Coronavirus tra i residenti del nostro Comune. Le condizioni del nostro concittadino sono buone: attualmente si trova in isolamento domiciliare ed a lui vanno gli auguri per una rapida guarigione.
Attualmente sono dunque dodici le persone positive nel nostro Comune e solo una di queste è ricoverata presso l’Ospedale “Rizzoli”.
Colgo l’occasione per rivolgere nuovamente l’invito alla Cittadinanza a restare tranquilla e ad attenersi scrupolosamente alle regole di “distanziamento sociale”, che ad oggi rappresentano l’unico strumento efficace per debellare l’epidemia.
Approfitto, altresì, per ricordarvi che – come anticipato dal Presidente Conte – ad ogni Comune saranno attribuite (in base al numero di abitanti) risorse economiche per distribuire buoni-spesa / generi alimentari / prodotti di prima necessità ai nuclei familiari più esposti alle conseguenze economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed a quelli in stato di bisogno.
La Cittadinanza sarà informata PASSO PASSO, mediante i canali di comunicazione del Comune di Barano d’Ischia e del COC, sulle modalità e sui termini per chiedere i benefici, nonché sui requisiti richiesti per accedervi.
In questa fase, perciò, è inutile tempestarci di domande e richieste di informazioni: rischiereste soltanto di intralciare il lavoro degli uffici preposti. Abbiate pazienza e sappiate che stiamo già lavorando per voi”.