Devoluta la somma di 150mila euro per l’emergenza coronavirus, da sette consiglieri regionali della Campania del Moviment0 5 Stelle. L’importo è stato ricavato dal taglio volontario degli stipendi, da parte di Valeria Ciarambino, Tommaso Malerba, Michele Cammarano, Luigi Cirillo, Maria Muscarà, Gennaro Saiello, Vincenzo Viglione.
“Con questa cifra- spiegano i consigliere regionali del M5S- abbiamo acquistato 46mila mascherine ad alta protezione sanitaria che, a partire da oggi, stiamo consegnando agli operatori del 118 delle sette Asl della Campania. E’ a loro, infermieri, medici, autisti, sia dipendenti che volontari, tutti impegnati a testa bassa e in prima linea nella lotta al Coronavirus, che abbiamo voluto far dono di presidi di protezione di cui non sempre sono stati dotati, o che spesso non erano adeguati per difendersi da questo nemico invisibile”.
Infine i sette consiglieri regionali spiegano il motivo del loro gesto: “Destinare parte dei nostri stipendi per questa causa è un piccolo sacrificio che, per il sol fatto di tutelare la vita di chi è impegnato a salvarne molte altre ogni giorno, assume per noi un valore immenso. Se tutti gli esponenti di ciascuna forza politica facessero altrettanto, potremmo dare un contributo enorme”.
Come dare loro torto?