Ordine del giorno dei Verdi per chiedere assunzioni straordinarie di personale sanitario per contrastare l’epidemia di Coronavirus. Borrelli: “Serve più personale medico per tutelare anche chi è in prima linea nel combattere questa emergenza. Bisogna subito assumere dalle graduatorie esistenti”
L’emergenza sanitaria legata all’epidemia del Coronavirus ha fatto sì che la Fials, Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, chiedesse al Ministero della Salute di dar il via ad un piano di assunzioni straordinarie di operatori sanitari.
“Dobbiamo utilizzare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per contrastare questa emergenza sanitaria e limitare i danni, anche al personale medico che ogni giorno si sottopone a rischio contagio, essendo in prima linea per combattere questa situazione.” – dichiara il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli – “Sono assolutamente d’accordo con la proposta della Fials di dare vita ad un piano di assunzioni straordinarie di personale medico e di misure di sicurezza condivise da tutto il territorio, in questo modo si può circoscrivere il problema e fare prevenzione. In Campania centinaia di persone potrebbero essere immediatamente assunte facendo scorrere le graduatorie esistenti di tutti i concorsi già effettuati. Si tratta di personale nella gran parte giovane e molto formato che porterebbe un serio contributo nella sanità regionale e nel contrasto al diffondersi del virus.”