Coronavirus
“A Procida stamattina abbiamo fatto il punto della situazione con le strutture sanitarie del territorio – lo annuncia il sindaco dino ambrosino – Il Pronto Soccorso si è organizzato, così come il 118, con l’augurio che non dovremo mai avere bisogno della loro collaborazione.
Le limitazioni degli spostamenti dei cittadini sono state decise da provvedimenti governativi e riguardano i comuni dove almeno una persona è risultata positiva al Coronavirus. La forza pubblica è incaricata di controllare che i cittadini non si allontanino dai comuni interdetti.
Anche per la Cina vale lo stesso discorso. Solo le persone che sono state nelle aree infette sono obbligate a comunicare il loro rientro all’autorità sanitaria locale, che stabilisce la quarantena. Lo stesso obbligo vale per i cittadini che sono stati nelle città del mondo dove siano stati riscontrati casi di Coronavirus.
Al momento a Procida non ci sono evidenze che possano determinare ad assumere provvedimenti restrittivi della libertà di alcuno.
Per la tranquillità di tutti, accogliamo comunque la richiesta di disinfestare le scuole di nostra competenza con un intervento straordinario da eseguire in questi giorni.
Ribadisco il consiglio di seguire le cautele che ci aiutano a superare le altre influenze. È auspicabile mantenere gli ambienti molto arieggiati, con l’augurio che venga presto il clima primaverile e ci consenta di mettere alle spalle questa crisi”.