Con la conclusione della terza giornata della Fase Eliminatoria diCoppa Italia Lega Pro si conoscono finalmente i nomi delle trentotto squadre che hanno accesso alla Fase Finale. Undici si sono qualificate dopo essersi classificate al primo posto di ogni girone: si tratta di Lumezzane,Pavia, Mantova, Spal, Pistoiese,Lupa Roma, Ascoli, Ischia, Barletta,Matera e Torres. Le altre ventisette sono le squadre che hanno partecipato alla Tim Cup, cioè Benevento, Como, Sudtirol,Teramo, Monza, Reggina,Casertana, Unione Venezia, Cremonese, Cosenza, AlbinoLeffe, Renate, L’Aquila,FeralpiSalò, Santarcangelo, Vicenza, Bassano Virtus, Alessandria, Salernitana,Catanzaro, Pisa, Savona, Pontedera, Messina, Juve Stabia, Prato e Lecce.
IL REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE
> Al Primo Turno, sulla base di criteri determinati, per sorteggio verranno designate sei gare di qualificazione per la riduzione da 38 a 32 squadre. Il Primo Turno si svolgerà con gare ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata per sorteggio. Le 6 società vincenti otteranno quindi l’ammissione al Secondo Turno con l’accoppiamento già predisposto.
> Al Secondo Turno le 32 squadre, con i relativi accoppiamenti previsti nel tabellone, effettueranno 16 gare di sola andata in casa della squadra prima nominata per sorteggio.
> Anche agli Ottavi e i Quarti di Finale gli accoppiamenti saranno determinabili dal tabellone e le gare saranno di sola andata.
> Semifinali e Finale saranno invece disputate con gare di andata e ritorno.
DA TUTTOLEGAPRO.COM