Allo stadio Don Luigi Di Iorio di Barano, causa lavori al Salvatore Calise di Forio, finisce 2-2 tra Real Forio e Frattese nella 3°, ed ultima, giornata di Coppa Italia Eccellenza Girone B. I biancoverdi si portano sul 2-0 ma si fanno rimontare e vedono al minimo le speranze di superare il turno, come migliora seconda, e proseguire il cammino in Coppa.
La partita
L’inizio è equilibrato con entrambe le squadre che provano a imporre il proprio dominio. La prima occasione è targata Real Forio con Di Lorenzo che ci prova da punizione ma Rob Coprean risponde in angolo. La Frattese risponde prendendo le redini del gioco ma, la squadra di mister Angelo Valerio, non riesce mai a rendersi pericolosa. Al 24′ sono i biancoverdi ad avere il pallone del vantaggio: Mosca serve Tomasin in area, il 17 biancoverde supera il diretto avversario e, invece di servire Castagna per un facile “tap-in”, prova il destro senza inquadrare la porta. La squadra di mister Sanchez aumenta di intensità e al 36′ costringe Rob Coprean ad un super intervento su Tomasin. La prima conclusione della Frattese arriva al 41′: De Lucia serve Di Mauro che, dopo essersi superato del diretto avversario, calcia col destro debole e centrale per Mazzella.
Nella ripresa i biancoverdi entrano con una mentalità diversa e in 10 minuti cambiano la storia della gara: al 5′ Di Lorenzo serve Mosca in profondità che a tu-per-tu con il portiere non sbaglia e fa 1-0, al 10′ arriva il 2-0: flipper in area tra Castagna e Coprean, alla fine sbuca Di Lorenzo che corregge in rete. Per entrambi i giocatori è il primo gol con la maglia del Real Forio. Galvanizzata dal doppio vantaggio i biancoverdi sfiorano il tris: Castagna scambia con Mosca e libera il sinistro ma non inquadra la porta. Da questo momento cala il ritmo della partita fino al 31′ quando il neo-entrato Abayan, grazie a una dormita difensiva biancoverde, riapre la partita. 2-1. La squadra nero-stellata ci crede e trova il pari: al 36′ Sicuro crossa per Percuoco che anticipa tutti e trova il 2-2. Il finale vede un Forio non lucido che prova con i lanci lunghi a rendersi pericoloso ma, in realtà, regala la palla agli avversari. Finisce così con la Frattese che supera, come prima, il girone e supera il turno.
REAL FORIO 2
FRATTESE 2
REAL FORIO: Mazzella, Arrullo (22’st Arcamone), Castagna, Mosca (18’st Delgado), Pistola, Iaccarino, Tomasin (1’st Cittadini), Di Meglio (30’st Aniceto), Cabrera, Di Lorenzo, Di Costanzo (37’st Acosta). Panchina: Santaniello, Iacono, Raia, Peluso. Allenatore: Carlo Sanchez
FRATTESE: Rob Coprean, Sicuro, Esperimento, Poziello C., Scarano, Pontillo (18’st Percope), Liberti, Di Mauro (12’st Ciccone), Poziello R., Percuoco (37’st Colella), De Lucia (12’st Abayan). Panchina: Vysochynskyi, D’Agostino, Costanzo, Buglione, Marigliano. Allenatore: Angelo Valerio
ARBITRO: Vinoso (sezione di Nola) ASSISTENTI: Peluso e De Cicco (sezione di Nola)
AMMONITI: Arrulo (R), Sicuro (F)
MARCATORI: 5’st Mosca (R), 7’st Di Lorenzo (R), 31’st Abayan (F), 36’st Percuoco (F)
CALCI D’ANGOLO: 4-2