SPETTACOLARE SEQUENZA AEREA SUL MARE E SUL CASTELLO
Sono iniziate sull’isola le riprese di Men in black, ultimo capitolo della celebre saga cinematografica statunitense, iniziata nel 1997 e continuata poi nel 2002 e 2012.
Un vero e proprio set cinematografico in grande stile hollywoodiano quello montato oggi a Ischia ponte per girare una spettacolare sequenza aerea sul mare.
Gli elicotteri delle riprese hanno sorvolato il borgo per tutta la mattinata, mentre un riva aquarama sfrecciava nello specchio acqueo tra il Castello aragonese e il Miramare e Castello.
La curiosità per le riprese del blockbuster hollywwodiano e la speranza di adocchiare qualche divo ha spinto oggi molte persone in una blindatissima Ischia ponte.
Intanto cresce l’attesa dei fan per i due protagonisti di Men in black la coppia di attori dell’Universo Cinematografico Marvel, Chris Hemsworth e Tessa Thompson, ovvero Thor e Valchiria.
Le riprese continueranno domani e dopodomani e riguarderanno anche Sant’Angelo.
Il film è un fanta-horror, quindi è probabile che alcuni luoghi dell’isola saranno lavorati in post-produzione e forse non saranno del tutto riconoscibili nel lavoro finale;
ma ciò non toglie nulla all’importanza per Ischia di essere set di un film dal respiro globale.
Ancora una volta le immagini del Castello gireranno il mondo e parleranno di Ischia alle persone più lontane.