CHIUSURA POSEIDON. VITO IACONO: ASSURDO L’IMMOBILISMO DELL’AMMINISTRAZIONE DI FORIO

0
89

Vito Iacono, ex consigliere comunale di Forio, torna sulla chiusura dei Poseidon, e critica il silenzio dell’amministrazione comunale: “Non è possibile che ad oggi non si sia pensato alla strutturazione di un patto tra le varie componenti del nostro tessuto socio economico e politico per condividere un percorso virtuoso che ci porti oltre la crisi”.

Speravo, anzi mi ero illuso che la notizia della mancata apertura dei Giardini Poseidon avesse suscitato una reazione da parte dell’Amministrazione Locale, della politica più in generale e delle varie associazioni di categoria.

Ed invece niente!

Penso che i vari imprenditori invece di lasciare le chiavi nella mani degli Amministratori, almeno nel mio comune, farebbero bene a chiedergli quelle della casa comunale dandogli il benservito.

Non è possibile che ad oggi non si sia pensato alla strutturazione di un patto tra le varie componenti del nostro tessuto socio economico e politico per condividere un percorso virtuoso che ci porti oltre la crisi.

Ci sono migliaia di lavoratori che non sanno se i loro potenziali datori di lavoro riapriranno, ci sono famiglie che non sanno come vivere nelle prossime settimane e penso che chi ha un potenziale imprenditoriale e di indebitamento è il momento che investa sulle nostre risorse umane prima che sul proprio patrimonio.

Ci sarà il tempo per ristrutturare e riqualificare le proprie strutture e sarà giusto che le amministrazioni locali, la Regione, lo Stato Centrale e l’Unione Europea favorisca questi interventi. Ma adesso Ischia ha bisogno che quelle strutture, tutte, alberghi e giardini termali siano aperti.

La nostra Isola ha bisogno di una importante iniezione di fiducia e di lavoro!!!