Sulla decisione della apertura parziale dei Giardini Poseidon che per l’attuale stagione estiva apriranno solo l’area balneare, è intervenuto Vito Iacono: “avremo risvolti devastanti da questa decisione, intervenga l’amministrazione comunale!
Ecco l’intervento di Vito Iacono:
I Giardini Poseidon rappresentano per il nostro Comune e la nostra Isola il più grande giacimento produttivo in termini occupazionali anche per quanto riguarda l'”indotto”. Penso che il calo delle presenze turistiche in ordine a questo evento, sommato a quello del coronavirus, avrà dei risvolti devastanti. Ritengo che l’amministrazione locale debba costituire con urgenza un tavolo di concertazione per capire in che modo è possibile concorrere ad un cambio di idea e di strategia, al netto delle specifiche competenze e responsabilità da parte dell’Ente sulla eventuale mancata apertura di tutti gli esercizi commerciali.
Non è il momento dello scontro, ma è necessario che il Comune metta in campo ogni utile e necessaria iniziativa dissuasiva e persuasiva.
Anzi la speranza è che i Poseidon possano prevedere un’apertura anche invernale, almeno per una parte dei giardini.