Sul caso del sacerdote che intrattiene una relazione amorosa con una parrocchiana, che ha avuto come epilogo la separazione della donna dal marito, è intervenuto il vescovo mons.Carlo Villano.
Mons.Villano si è detto “dispiaciuto” di quanto accaduto, confermando che il sacerdote in questione “responsabilmente si è immediatamente autosospeso dall’esercizio del ministero pastorale”.
Manca solo il nome ed il cognome di questo sacerdote, di cui si conosce l’età 57 anni, che è parroco della Natività di Maria Santissima allo Schiappone a Barano, che è vice direttore della Caritas diocesana. Ma è lo stesso vescovo che invita alla discrezione e chiede rispetto per tutti, perché “è un caso da affrontare con grande attenzione, perché le persone coinvolte sono molte, anche minori (i figli della donna)”.
Conferma che il sacerdote “è una brava persona, l’ho sentito dire anche da molti parrocchiani”.
Sarà mons.Villano a dover parlare alla comunità parrocchiale, e lo farà celebrando la santa Messa domenicale, domani sera nella chiesa di S.Alfonso al Vatoliere. Così come aveva fatto il suo predecessore Mons.Lagnese qualche anno fa, per un caso analogo.
“Sono momenti difficili, dobbiamo tenerci per mano”, esorta mons.Villano.
Intanto il sacerdote sembra sia rimasto sull’isola, che sia tornato a vivere con la madre: “Ha preannunciato di ritirarsi per un tempo di riflessione”, ha concluso mons.Villano