Negli ultimi giorni nel comune di Casamicciola Terme sono apparse delle scritte su muri di abitazioni e non solo, con su scritto “Casamicciola Corleone”. La protesta è apparsa nelle zone dove si stanno realizzando le demolizioni pubbliche da parte del Commissario Legnini e del Comune di Casamicciola.
Il tutto è nato nell’ultima seduta del consiglio comunale di Casamicciola dove l’assessore Annalisa Iaccarino, in risposta al consigliere di minoranza Stani Senese, aveva citato codeste parole:
Parole, dette dall’assessore, che hanno portato alla “protesta” di alcuni individui. Nella giornata di ieri, poi, le proteste si sono “scagliate” dal generico al concreto. Infatti, sempre a Piazza Maio, è uscita una frase che cita: “Iaccarino hai tradito P. Maio”, molto facile capire a chi si riferiscono questi individui. Nella serata, però, è arrivata la replica proprio dell’assessore che ha voluto modificare la frasi iniziale, “Casamicciola Corleone”, in “Casamicciola Cuordileone”. L’assessore ha poi sottolineato che “questa vicenda non riuscirà ne a fermarmi ne ad intimidirmi”, riferendosi, molto probabilmente, ai protagonisti delle scritte.
È di certo una vicenda “analoga” che, però, racconta cosa vive il comune termale nonostante le ultime tragiche vicende.