I carabinieri del NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni di Napoli) con una nota hanno richiesto la cessazione dell’attività della casa di riposo “Villa Joseph” di Casamicciola. Il provvedimento è stato emesso a seguito di una dettagliata verifica igienico sanitaria effettuata lo scorso 7 agosto nella struttura del Corso Vittorio Emanuele.
Le motivazioni contenute nella nota protocollata lo scorso 14 agosto al comune di Casamicciola, all’Ufficio di Piano ed agli uffici regionali parlano di una serie di carenze strutturali, dai lavori di edilizia ed impiantistica elettrica al fine della riqualificazione e adeguamento dell’intera struttura; soluzioni di continuità al soffitto e alle pareti del servizio igienico annesso al laboratorio cucina; alcuni servizi igienici privi di lavabi e wc del tipo a mensola; di un locale con bagno annesso destinato al personale in servizio notturno; di un locale (ambulatorio) per consultazioni e visite mediche periodiche; di telefono e postazione personal computer con collegamento ad internet a disposizione degli utenti. Verificata anche l’assenza di intelaiature adeguate alle porte di molti ambienti e il funzionamento di uno dei due ascensori che collegano i vari piani della struttura.
Si attende in queste ore la decisione del sindaco Castagna, che potrebbe accogliere la richiesta dei Nas e firmare il provvedimento di chiusura della struttura…