A Casamicciola è stato interdetto l’utilizzo del pontile degli aliscafi, danneggiato a seguito dell’incidente di martedi pomeriggio: la nave Fauno della Caremar – durante le operazioni di disormeggio – ha urtato infatti contro la parte centrale del lato nord del pontile degli aliscafi Snav, provocando dei danni alla struttura.
Il comandante del circomare Ischia, T.V. Meloni ha disposto che sul pontile in questione non sono autorizzate operazioni commerciali di imbarco e sbarco passeggeri. Inoltre, nello specchio acqueo del pontile zona nord per una distanza di 10 metri è vietato ormeggiare, navigare e sostare. La zona sud del pontile è agibile per il solo ormeggio di un mezzo veloce in sosta inoperosa, quindi senza imbarcare o sbarcare passeggeri.
In relazione a quanto disposto dal comandante Meloni, le corse di aliscafo Snav sulla tratta Procida-Napoli partono ed arrivano nel porto di Ischia. Nelle ore notturne invece l’aliscafo sosta a Casamicciola.
Domattina l’ing.Antonio Mancino, incaricato dalla società di verificare i danni subiti al pontile, effettuerà un sopralluogo sulla struttura, a seguito del quale sarà decisa l’eventuale variazione dell’utilizzo del pontile.