Forio: cane sparato al viso con un fucile da caccia; è accaduto ieri a forio, in via purgatorio;
il cane è un golden retrivier maschio di circa 5 anni; pur avendo un proprietario il cane era tenuto libero per strada, privo di microchip;
non si sa chi sia stato a sparargli, né per quale ragione; l’unica cosa certa è l’intenzione di ammazzare l’animale, dal momento che è stato sparato al viso con un fucile. Il cane però non è morto, ma è stato trovato in queste misere condizioni per strada da passanti; è stato quindi hanno portato all’asl veterinaria di serrara fontana; dove è stato sedato e gli sono stati estratti i colpi di arma da fuoco dal muso; entrambi gli occhi sono stati gravemente feriti e probabilmente resterà cieco. Intanto nella sera di ieri è stato rintracciato il proprietario che ha ripreso il cane, lo ha fatto visitare dal suo veterinario di fiducia, e quindi è stato trasferito in una clinica veterinaria a Napoli.
Le associazioni animaliste hanno sporto denuncia e i Carabinieri stanno indagando tra gli abitanti di via Purgatorio per risalire al proprietario dell’arma che è stata usata.