Sul lungomare di Misano Adriatico, dal 30 maggio al 1 giugno, oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia, sono stati impegnati per i campionati Surflifesaving di categoria. Primi due giorni di pioggia, vento, freddo ed onde, condizioni non semplici e molto difficili poi ultimo giorno con sole,caldo e mare quasi piatto. L’Asd Auras Ischia ha partecipato ai campionati Italiani con ben 7 atleti isolani, che sono riusciti a conquistare 7 medaglie (5 ori, un argento, un bronzo), un risultato STORICO per la società isolana!
Questi i risultati degli aurassini in breve:
Mira Boccanfuso: Campionessa Italiana nella prova surf ski, ORO alla gara open surf ski , 6° posto sia a bandierine sia a sprint, e un 7° posto a tavola.
Davide Iacono: ORO e Campione Italiano nella gara surf ski e 5° a tavola.
Manuel Calise : BRONZO surf ski youth (gara di selezione per la nazionale), 4°finale ragazzi e ORO a open surf ski e 12° sprint e 17° a tavola.
Filippo Perrella : ARGENTO a open surf ski, quinto posto gara surf ski e 13° nella gara con tavola.
Giuseppe Penniello: ORO nella gara open surf ski , 6° posto a surf ski, 5° alla gara con tavola e bandierine , e 10° a sprint.
Lorenzo Iacono: 25° a frangente 12° a tavola.
Vincenzo Trani: 10° alla gara surf ski, 9° alla gara con tavola, sprint 9° in semifinale.
E in conclusione, la società isolana si è piazzata all’ottavo posto nella classifica di società categoria ragazzi e al tredicesimo posto nella categoria Senior! Un risultato incredibile per la squadra isolana allenata dal DT Carlo Picconi. Ed infine un ringraziamento particolare ad Antonella Gentile che ha seguito la preparazione dei ragazzi in questi mesi.