La giunta municipale di Casamicciola ha approvato in queste ore una modifica alle aree di sosta sul tratto di strada del lungomare tra il porto e via salvatore girardi.
Innanzitutto, i taxi torneranno nella loro tradizionale area di sosta, nella piazzola all’ingresso del porto, adiacente ai locali di biglietteria ed uffici del Locamare.
Al loro posto, lungo il tratto di via Tommaso Morgera dall’incrocio a lato dell’edificio della banca, saranno dipinte nuove strisce blu.
Strisce blu che continueranno anche su via salvatore girardi, fino all’incrocio con Perrone, all’altezza dell’Hotel Italia.
Sul tratto dal bar Topless alla villetta con il locale Unpack invece sarà possibile parcheggiare in libertà, fatta salva l’area dipinta di giallo per la fermata degli autobus e le strisce pedonali.
Nel tratto interno di Corso Luigi Manzi, l’area di sosta all’altezza del distributore di benzina sarà avvicinata alla piazzetta della fontana.
I mezzi NCC – noleggio con conducente potranno caricare e scaricare clienti e bagagli in prossimità dell’accesso al porto, appoggiandosi all’area di accesso retrostante la fermata del bus, ma solo lo stretto necessario per le operazioni di cui sopra.