Alcuni genitori hanno pubblicato ieri sulle pagine facebook l’episodio abbastanza increscioso che ha visto un gruppo di giovanissimi calciatori, di 7-10 anni lasciati sulla banchina di Porta di Massa alle ore 19.00. Il gruppo squadra era giunto poco prima della partenza del traghetto Medmar, partenza tra l’altro ritardata perché si attendeva l’arrivo di una vettura da imbarcare. Ma nonostante questa disponibile verso l’automobilista ritardatario non si è voluto attendere che il gruppo facesse il biglietto a terra o eventualmente a bordo. Una brutta pagina, quella scritta ieri, soprattutto per la mancanza di sensibilità.
Ecco quanto riportato dai genitori sul loro profilo facebook e poi condiviso da molti:
Avvenimento sgradevole. Ore 19:00 tratta Napoli-Ischia. Compagnia marittima locale in partenza, nave della flotta Medmar Nereide.
IL COMANDANTE… HA VOLONTARIAMENTE LASCIATO A TERRA UN NUMERO DI RAGAZZINI PROVENIENTI DA UN TORNEO DI CALCIO. (Anno di età dai 7 ai 10 anni).
Il capitano della nave non ha permesso loro l’imbarco perché erano 40 persone che chiedevano di fare il biglietto a bordo. (Non CHIEDEVANO ALCUN passaggio gratuito).
Alle 19:04 arriva l’auto in ritardo che il GRANDE CAPITANO stava aspettando e che è salita a BORDO. Ora io mi chiedo, l’auto che é salita valeva di più dei nostri ragazzi? E poi altra domanda che mi sorge spontanea… aveva il biglietto?
Vorrei proprio guardarti in faccia CARO COMANDANTE DI LUNGO CORSO!!!
Questa è Ischia, spero che le amministrazioni locali facciano qualcosa di serio!
VERGOGNA erano ragazzini! Povera Ischia!