Continua il momento negativo, in trasferta, dell’Epomeo che al Palazzetto dello Sport di Giugliano cade, nei minuti finali, contro lo Sporting Casoria Futsal. Agli isolani non basta un super Barbi, autore di 3 gol.
La partita
Il match inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo di Santo Romano, il 19enne ucciso la notte scorsa da un colpo d’arma da fuoco, tesserato dell’ASD Micri. Al 3′ passano gli isolani: Barbi, su calcio di punizione, supera il portiere avversario e sigla il vantaggio. I padroni di casa, però, rispondono presente: al 7′ arriva il pari con Liotto che, con il tacco, supera Trofa e al 9′ il vantaggio con Mazzocchi che supera Trofa con un “pallonetto”. La squadra di mister Monaco non si disunisce e mostra il proprio carattere trovando la contro-rimonta. Al 27′ Buono si conquista il calcio di rigore, sul dischetto va capitan Castaldi che non sbaglia e allo scadere del primo tempo arriva il nuovo vantaggio con Barbi, da tiro libero.
Nella ripresa l’Epomeo avrebbe in due circostanze il pallone del doppio-vantaggio ma, in entrambi casi, Buono viene fermato dal portiere. I padroni di casa, invece, sfruttano un contropiede e trovano il pari con Milano. 4 minuti dopo il nuovo vantaggio del Casoria con Fiorillo su assist di Cortese. L’Epomeo, però, resta sempre in partita e trova il pari con Barbi che controlla in area un passaggio di Impagliazzo e non perdona col sinistro. 4-4 e tripletta personale per Barbi. Poco prima del recupero i padroni di casa sfiorano il vantaggio, Trofa risponde presente ad una conclusione ma non blocca ma riesce ad evitare che la sfera superi la linea. Al 61′, però, arriva il gol che decide il match: Cortese si fa trovare sull’angolo e calcia, Trofa non è perfetto e il pallone entra in rete.
Termina 5-4 per lo Sporting Casoria Futsal.