Prima sconfitta casalinga per la Cestistica Ischia, che deve arrendersi davanti ad un Flavio Basket Pozzuoli tosto e concreto per 71-78. Fin dalle battute iniziali i ragazzi isolani peccano di lucidità nelle letture e non riescono a trovare con continuità il fondo della retina, sbagliando anche tiri aperti dal perimetro con molto spazio. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 38 pari. Nella ripresa la Cestistica scende in campo con troppa sufficienza e concede agli ospiti un piccolo parziale, costringendo così la panchina a chiamare un time out dopo appena 3 minuti. In seguito alla strigliata ricevuta i ragazzi mettono la giusta cattiveria agonistica in difesa e recuperano nel punteggio. Purtroppo i giocatori isolani non riescono a trasformare in punti i numerosi viaggi in lunetta, errori che peseranno come macigni al termine della partita ( meno del 50% ). Nell’ultimo quarto di gioco la Cestistica non riesce a dare la spallata decisiva alla partita a causa di troppi errori tecnici e di lettura, concedendo così la vittoria agli ospiti.
Prossima partita in trasferta il 7 novembre ospiti del Caiazzo, una delle squadre più attrezzate del campionato in cui milita l’ex Nba Linton Johnson.
CESTISTICA ISCHIA 71
FLAVIO BASKET POZZUOLI 78
(17-18 / 21-20 / 20-21 / 13-19)
Cestistica Ischia: Cavallaro P. 9, Russelli G. 16, Coppa G.11 , Buono Andrea 1 , Di Palma L.5 , Musella M.7 , Trani G. , Catani I. 22 , D’Ambra F.
Allenatori: Esposito F., Buono G.