BASKET SERIE C. CON CUORE E GRINTA ARRIVA IL PRIMO SUCCESSO PER IL FORIO BASKET, SUPERATO MONDRAGONE 77-69

11/10/2025
FORIO BASKET

Primo successo in campionato per il Forio Basket che al Palacasale supera 77-69 il Centro BK Mondragone. Successo in rimonta per la squadra allenata da Giovanni Russelli sotto nei 3 dei 4 quarti, ma che nei 10 minuti finali mette in campo una reazione da grande squadra e si aggiudica il match.

La gara parte con il Forio in controllo ed in vantaggio nei punti. La squadra di casa, però, sbaglia tanto e facilita la rimonta degli avversari che, alla fine del 1°quarto si trovani sopra di 11 (21-32). Nel secondo quarto si inizia ad intravedere una reazione nella squadra di mister Russelli che, punto dopo punto, va all’intervallo sotto di 4 punti.

Si rientra dopo l’intervallo e l’atmosfera è bellissima al Palacasale. Il pubblico di casa spinge la sua squadra che resta sempre vicinissima al Mondragone arrivando agli ultimi 10 sotto di 2 punti (54-56). L’ultimo quarto è qualcosa di magico: la gara si sposta da una parte all’altra con entrambe le squadre che cercano la vittoria. La voglia del Forio, però, è maggiore e con i colpi decisivi di Castellitto (20 punti) e del capitano Barbieri (12 punti) chiudono la pratica. Vittoria Forio e festa grande sugli spalti.

Un successo così che regala i primi punti della stagione alla squadra isolana che si carica e motiva ancora di più in vista del prossime gare, per dire la propria in questo campionato di Serie C.

Video