BARBARA RUMORE, MUORE A 49 ANNI, SEQUESTRATA LA SALMA

0
123

Un altro lutto improvviso colpisce la nostra isola. E’morta ieri pomeriggio ad appena 49 anni Barbara Rumore. La giovane donna colta da malore presso la sua abitazione, soccorsa dal 118, giunta in ospedale dopo poco è deceduta. Sembra che letale sia stato un infarto. Precedentemente al decesso, alcuni giorni prima, Barbara Rumore si era recata in ospedale, ma nulla le era stato riscontrato. La salma è stata sequestrata dal pubblico ministero. Disposto l’esame autoptico.

Molti i lati oscuri che vanno chiariti in merito al decesso della giovane donna, titolare della scuola di danza “Il balletto” ad Ischia. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si sarebbe recata in ospedale nei giorni precedenti al decesso lamentando forti dolori.  Sembra, però che, dopo la visita dei sanitari, non si fosse ritenuto necessario il ricovero. Poi ieri pomeriggio, il malore (sembra un infarto) che la ha colta presso la sua abitazione, l’intervento del 118, la corsa in ospedale, dove però ben poco si è potuto fare. La donna è morta presso il nosocomio lacchese. Sul decesso di Barbara Rumore le forze dell’ordine vogliono far luce: i carabinieri, coordinati dal Capitano Mitrione, stanno seguendo l’indagine. Da chiarire innanzitutto la visita in ospedale nei giorni precedenti: sono stati seguiti tutti i protocolli? C’erano dei sintomi che andavano rilevati? Sintomi che poi hanno fatto scaturire il decesso. La triste storia è ora al vaglio della magistratura. Sono stati sequestrati documenti e cartella clinica. Si attende ora l’autopsia per fare luce su questa drammatica vicenda.

Barbara Rumore, lascia tre bambine, il marito ed una famiglia intera, tutti sgomenti, increduli, addolorati, colpiti da una tragedia immane con tanti lati ancora oscuri e da chiarire.