Davvero un’intervento di quelli che tutti noi auspichiamo: il recupero di un animale messo in difficoltà dalle strutture costruire dall’uomo. Questa mattina alle nove i Vigili del Fuoco hanno salvato un barbagianni imprigionato in una rete al Testaccio, in località piano.
In mattinata i vigili urbani di Barano sono stati contattati da un cittadino che aveva notato un uccello in difficoltà. L’animale era finito nella rete che copre la parte alta del campo si calcetto in località piano. Si trattava di un giovane esemplare di barbagianni. La polizia locale ha subito chiamato l’aiuto dei vigili del fuoco che giunti sul posto hanno provveduto a togliere dalla rete il bellissimo esemplare, che è stato immediatamente lasciato libero, tra la soddisfazione di molti presenti.
L’intervento è stato effettuato dalla squadra 11B, turno C dei vigili del fuoco in attività sull’isola d’Ischia. La squadra è composta dai caposquadra Giuseppe Leone e Fabio Mangiapia, dai vigili coordinatori Gennaro Terlissi, Andrea D’Alessandro, Dario Scarici, dal Vigile esperto Daniele Di Nocera e dal vigile permanente Antonello Pisacane.