ASSISI. UNA DELEGAZIONE DI LACCO AMENO AI FESTEGGIAMENTI DI SAN FRANCESCO

0
54

La Regione Campania e l’isola d’Ischia protagoniste in queste ore ad Assisi per i solenni festeggiamenti in onore di San Francesco, patrono d’Italia. Tocca infatti quest’anno alla nostra regione offrire l’olio alle lampade votive accese dinanzi al santo. Una folta delegazione di autorità civili e religiose campane, provenienti da gran parte dei comuni e dalle diocesi della regione, guidate dal governatore De Luca e dall’arcivescovo di Napoli cardinale Sepe, sono in queste ore ad Assisi per partecipare alle manifestazioni in programma.

Tra le delegazioni presenti, quella del comune di Lacco Ameno, guidata dal sindaco Giacomo Pascale, con l’assessore giovanni zavota ed il comandante della polizia locale, raffaele monti.

Con loro, un gruppo di fedeli isolani, guidati dal vescovo mons.Lagnese.

Ieri pomeriggio in piazza garibaldi c’è stato l’incontro tra le autorità civili e la delegazione della regione con la municipalità di assisi.

Alle 17, il corteo delle autorità civili da piazza Garibaldi si è snodato fino alla basilica di san Francesco, con i presidenti delle Regioni e delle Province della Campania e dell’Umbria, dei sindaci campani, del sindaco di Assisi e delle altre autorità. A sfilare anche la delegazione di Lacco Ameno con il labaro comunale.

Questa mattina alle 8.30, nel palazzo del Comune, l’incontro di autorità e delegazioni della Regione Campania con il Comune di Assisi, con i saluti del sindaco di Assisi e del sindaco di Napoli.

Alle 10, la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal cardinale Sepe, concelebrata da tutti i vescovi della Campania.