ARNALDO FERRANDINO: “CASAMICCIOLA MAI PIU’ OSTAGGIO DI METODI INTIMIDATORI”

Array

In una affollata sala conferenze dell’Hotel “La Madonnina” in Perrone Arnaldo Ferrandino e la sua compagine “Rispetto per Casamicciola” hanno tenuto un incontro sulle tematiche della gestione amministrativa e sulla vocazione turistica del Comune di Casamicciola Terme.Molti i cittadini intervenuti con i quali si è così data l’occasione di confrontarsi sulla realtà del paese e sulle tematiche più urgenti. Molte le domande poste ai candidati e molte le segnalazioni fatte dalla popolazione che si sente ostaggio di certe logiche e teme l’incancrenirsi di una certa cultura prevaricatrice e subdola.

Dopo il confronto è stato il momento delle parole, parole dure e pesanti dette senza peli sulla lingua.

La parte del Leone l’ha fatta il Candidato Sindaco Arnaldo Ferrandino, il sindaco di tutti: “Mentre qualcuno, lo stesso che in quindici anni ha dimostrato di saper solo pensare ai suoi interessi personali, saltando di qua e di la come un saltimbanco dove gli faceva più comodo, fregandosene dei cittadini di Casamicciola- ha detto introducendo la discussione- mentre qualcuno si affatica a gettare discredito su di me, Casamicciola perde per sempre fondi e risorse importanti, si perdono i fondi Dupim, i finanziamenti per l’Osservatorio geofisico, si spendono milioni di euro in funzionari amici e funzionari della Prefettura e nuove elezioni”

Arnaldo Ferrandino invita tutti a riflettere su quanto si è perduto e si sta perdendo per correre dietro ai capricci di qualche soggetto politico in astinenza da incarichi pubblici: ” Si perde tempo prezioso, perché qualcuno non vuole confrontarsi sulle cose serie e necessarie, ma pensa ai miei gusti musicali credendo di ferirmi”.

Parole dure, pesanti come macigni che i cittadini mostrano di condividere e non voler più tollerare: ” Non comprendono che con i loro metodi ed interessi di bassa lega, di chi ha la presunzione di potere tutto senza mai dare conto a nessuno, men che meno alle istituzioni e alla gente di Casamicciola offendono proprio i cittadini di Casamicciola “.

L’affondo per chi si trincera dietro le menzogne e le infamie:

” Gente che non sa nemmeno quello che ha votato in Giunta, non paga il suolo pubblico sfruttandolo e gettando sugli altri tutto il peso dei tributi.Si perde il senso vero della parola amministrare per il bene di una comunità.

Costoro confidano nella scarsa memoria delle persone e proprio ora mentre parliamo, fanno e disfano le regole.

Per Rispetto per Casamicciola e per il suo candidato sindaco i cittadini attendono certezze e gli avversari parlano solo di Arnaldo Ferrandino, la cui unica colpa invece è di non avere assecondato le loro scellerate pretese, e non che gli avrebbe mai consentito di gestire in modo clientelare la azione amministrativa.

“Ho ereditato un disastro, un comune allo sbando e mi vanto di essermi buttato a capofitto in quello che credevo l’obbiettivo di tutti, risollevare Casamicciola. E, mentre io e pochi stoici consiglieri lavoravamo, costoro complottavano in modo scellerato.

Casamicciola è un paese che può farcela e può farlo,anzi deve farlo emarginando chi l’ha distrutta senza scrupoli. Casamicciola deve puntare su se stessa e le sue risorse, con onestà, oculatezza e senso della realtà. Perché tutti i cittadini siano uguali ed abbiano gli stessi diritti. Senza più favori, clientele e opportunismi, perché certa gente vuole continuare a far credere che i nostri diritti sono i loro favori.

I cittadini di Casamicciola non dovranno più elemosinare favori per la loro quotidianità, si deve tornare ad esser un comune di diritto.

Dare stabilità, affidabilità e correttezza a questo paese si può e si deve.

Rispetto per Casamicciola ha dimostrato con i fatti, con il suo programma e con la forza delle idee di essere l’unica forza politica e umana in grado di farlo, di sapere quali le risorse su cui puntare e sopratutto so che devono essere sempre e solo i cittadini gli artefici ed i protagonisti.

“Io sono un casamicciolese, ma qualcuno mi scambia per un inglese perchè da tempo ha dimenticato cosa è Casamicciola e cosa significa essere di Casamicciola. Vuol dire avere una morale, una correttezza, avere il rispetto per il ruolo che si ricopre e per chi si rappresenta, vuol dire essere membro di un grande paese florido e rispettato da tutti. Vuol dire autorevolezza!”- Chiude Arnaldo esortando i concittadini ad avere coraggio e fiducia.

Perché davanti alla morte degli ideali, della deriva di una comunità che non sa più autorappresentarsi,degradata al ruolo di trastullo per aspiranti leader, il riso abbonda solo sul viso degli stolti che in 20 anni di carriera politica non hanno avuto il coraggio di assumersi una sola responsabilità.

Gente capace per i suoi scopi di calpestare tradizioni centenarie, pensate a Santa Restituta al buio e senza la degna accoglienza a causa dell’assenza di un rappresentante istituzionale, il rappresentante eletto dal popolo. Così dopo il letame gettato sulla comunità tutta, ergersi a soggetti magnanimi e generosi, avere la faccia tosta di mostrarsi in pubblico come i portatori di eventi e prosperità quale preludio di grandi cose che non ci saranno mai, come non ci sono state fino ad ora.

Il Tour elettorale proseguirà con banchetti informativi e comizi :

– Giovedì 22 maggio dalle 18.00 alle 20.00 in Piazza Bagni

– Venerdì 23 maggio dalle 18.00 alle 19,00 a Piazzetta Sant’Antonio

– Venerdì 23 maggio dalle 19,30 alle 20,30 a Piazza Marina

Le ultime notizie

NAPOLI , FESTA KENIANA E RECORD ALLA QUARTA EDIZIONE

È una festa tuttoakeniana ea suon di record della...

NAPOLI. 16 DENUNCE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

Via Giorgio De Grassi è una stradina stretta nel...

NAPOLI. COLPITO AL CULMINE DI UNA LITE, AGGRESSORE BLOCCATO DALLA POLIZIA

Nella notte appena trascorsa la Polizia di Stato ha...

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA PARROCCHIA DI SAN CIRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Guarda la Santa Messa, celebrata da Don Marco Trani...

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI , FESTA KENIANA E RECORD ALLA QUARTA EDIZIONE

È una festa tuttoakeniana ea suon di record della...

NAPOLI. 16 DENUNCE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

Via Giorgio De Grassi è una stradina stretta nel...

NAPOLI. COLPITO AL CULMINE DI UNA LITE, AGGRESSORE BLOCCATO DALLA POLIZIA

Nella notte appena trascorsa la Polizia di Stato ha...

GUARDA IN TV. LA SANTA MESSA DALLA PARROCCHIA DI SAN CIRO (ISCHIA) ALLE 19.00

Guarda la Santa Messa, celebrata da Don Marco Trani...

Meloni “Mia coalizione più solida di quando abbiamo iniziato”

ROMA (ITALPRESS) – “Se non avessimo speso 120 miliardi...

NAPOLI , FESTA KENIANA E RECORD ALLA QUARTA EDIZIONE

È una festa tuttoakeniana ea suon di record della manifestazione la quarta edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, la gara svoltasi oggi con partenza...

NAPOLI. 16 DENUNCE PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

Via Giorgio De Grassi è una stradina stretta nel cuore di Pianura, quartiere nelle periferia occidentale di Napoli.Le palazzine che si affacciano una sull’altra...

NAPOLI. COLPITO AL CULMINE DI UNA LITE, AGGRESSORE BLOCCATO DALLA POLIZIA

Nella notte appena trascorsa la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 34enne napoletano, con precedenti di polizia, per tanto omicidio.In particolare, gli...