Questa sera, taglio del nastro per l’XI edizione del Festival “Torri in Festa Torri in Luce”. Ad aprire la manifestazione AR Convegno di Architettura e Restauro, l’ Etica della cura, l’Architettura fortificata e la cura attraverso il Restauro, il paesaggio insidiato e tutela dei beni culturali che inizierà alle ore 19.00, sulla Terrazza dell’ Hotel Villa Carolina a Forio.
A seguire la proiezione del film: “La Forma della città” di Pierpaolo Pasolini ed i saluti istituzionali del Dott Francesco Del Deo-Sindaco di Forio, dell’Architetto Aldo Imer Direttore artistico e scientifico della manifestazione. Interverranno l’Ing. Arch. Maurizio di Stefano-Presidente.
L’ Ing. Arch. Maurizio di Stefano – Presidente emerito Icomos Italia
Il Prof. Arch. Andrea Maglio – DIARC Università di Napoli Federico II
L’Arch. Luigi Maglio – Presidente dell’Istituto Italiano dei Castelli
Il Prof. Arch. Marina Fumo – CITTAM Università di Napoli Federico II
Il Prof. Arch. Bianca Gioia Marino – DIARC Università di Napoli Federico II
Il Prof. Arch. Michelangelo Russo – Direttore DIARC Università di Napoli Federico II
Moderatore della serata Massimo Zivelli, Giornalista de Il Mattino. La conferenza si concluderà con un rinfresco con musica ambient.
Torri in luce, Torri in festa è un festival dedicato alle architetture mediterranee e alla splendida location dove esso si svolge, Ischia. Per questa edizione il tema è un concept ricorrente nella mente del suo ideatore, l’Arch. Aldo Imer, che attraverso la cura e l’innovazione accompagnerà tutto il festival, ma anche di cura del paesaggio, di tutela di un patrimonio che fa bene all’anima dell’uomo e alla sua stessa salute.