La sospensione delle strisce blu in tutti i comuni dell’isola e l’annullamento di tutte le contravvenzioni elevate”: lo chiedono in una nota congiunta l’aicom e confesercenti dell’isola d’ischia.
“Alla luce delle drastiche misure adottate dal Governo con il Decreto dell’11 marzo u.s. in merito alla diffusione del Coronavirus, che ha giustamente invitato i cittadini a rimanere presso le proprie abitazioni per limitare al massimo la diffusione ed il contagio del virus, appare evidente la necessità di disporre la sospensione delle aree di parcheggio a pagamento (strisce blu) consentendo la sosta libera sulle dette aree e contestualmente annullare tutte le contravvenzioni elevate a partire dall’11 marzo u.s. relativamente all’uso delle stesse.
La misura è stata già adottata, giustamente, dal Comune di Ischia e da altri importanti comuni d’Italia (Roma, Bari, etc.) e si ritiene possa facilitare sia gli spostamenti di coloro che hanno la necessità di muoversi da casa anche in questo periodo sia per chi ha la necessità di restare a casa per lunghi periodi senza preoccuparsi della sosta del proprio veicolo e della scadenza degli orari per il ticket.”