Il Comune di Procida insieme alla Regione Campania offre un servizio di consulenza e assistenza nella predisposizione del progetto imprenditoriale.
L’Assessore alle Politiche Giovanili vuole essere attenta nel creare e cogliere ogni opportunità per consentire a giovani e meno giovani, donne e uomini, di avviare una nuova impresa o di consolidare quelle già avviate al fine di rinforzare il tessuto produttivo e imprenditoriale dell’isola.
L’incentivo “Resto al Sud” è promosso dal Ministero per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno ed Invitalia ne è il soggetto gestore, finanzia interventi per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa), impianti, attrezzature, macchinari nuovi, programmi informatici e servizi TLC ed altre spese utili all’avvio dell’attività.
Con l’obiettivo di informare quanto più possibile i cittadini sulla grande opportunità offerta dal bando e sulle risorse economiche da esso messe a disposizione per la creazione e lo sviluppo di impresa, il Comune ospiterà la prossima settimana il referente della Regione Campania che gestisce lo sportello regionale.
All’incontro si potrà partecipare su richiesta, dando adesione attraverso l’invio di una mail all’indirizzo:rossella.lauro@comune.procida.na.it entro martedì 25 giugno indicando il proprio nome, cognome e una breve descrizione dell’idea progettuale. Verrà dato riscontro indicando data e orario.