L’Accademia dei Ragazzi da più di 10 anni si occupa della formazione artistica e della promozione di giovani talenti. Quest’anno, per la prima volta presenta un festival, il “Festival dei Ragazzi”, in cui verranno inserite tutte le esibizioni didattiche e gli spettacoli finali tenuti dagli allievi dei diversi corsi: musica , canto, danza, teatro e arti visive.
La manifestazione è iniziata il 31 maggio e andrà avanti fino al 24 giugno con appuntamenti che avranno luogo al Teatrino dell’Accademia dei Ragazzi e a Piazza Maltese, che sarà la location degli eventi di punta.
Il 20 giugno andrà in scena lo spettacolo di canto moderno “Suoni dal mondo”, curato da Pino Cirillo. Il 22 sarà la volta della danza, con lo spettacolo di classica “La bottega fantastica” e di danza di carattere “Le danze spagnole”, con le coreografie di Suela Capuano, e lo spettacolo di moderna “Le nostre star”, con le coreografie di Pasqualino Schiano. Martedì 24 giugno la serata finale del Festival con lo spettacolo teatrale “Tutto il mondo fuori”, scritto e diretto da Eduardo Cocciardo, seguito da un concerto di Erminio Sinni.
Dal 20 al 24 dalle ore 18 alle 20 ci saranno in piazza gli allievi dell’A.A. 2013/14 del laboratorio di fumetto curato da Thomas Iuliano con “Fatti fare un ritratto dai ragazzi di fumetto”.