Osijek, 29 mag. – (Adnkronos) – Lo Skeet azzurre conclude il Campionato Europeo di Osijek con altre due medaglie a squadre: l’argento centrato al femminile ed il bronzo al maschile. Il terzetto formato da Diana Bacosi, Chiara Cainero e Martina Bartolomei è stato il migliore delle qualificazioni con il punteggio 497/525 e nel medal match per il Titolo ha affrontato il team tedesco formato da Nadine Messerschmidt, Katrin Butterer e Christine Wenzel.
Nel duello le azzurre hanno arginato le avversarie con molta tenacia, ma qualche incertezza di troppo nell’ultimo round le ha costrette all’argento con il punteggio di 6 a 4. Di bronzo, invece, la medaglia al collo degli azzurri Gabriele Rossetti, Tammaro Cassando e Luigi Agostino Lodde. Terzi al termine delle sette serie di qualificazione, i nostri portacolori hanno confermato la posizione battendo il team della Repubblica Ceca con un netto 6 a 2.
‘Il bilancio finale non può essere che estremamente positivo: 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Una medaglia in ogni classifica ‘ ha chiosato il Direttore Tecnico Andrea Benelli ‘ Oltre alle medaglie mi riferisco anche alle prestazioni dei singoli e della predisposizione nei confronti della gara. Torniamo in Italia soddisfatti del nostro lavoro e pronti a metterci di nuovo a testa bassa per preparaci al prossimo appuntamento’.