PORTO DI NAPOLI: SEGNALAZIONI IMPRECISE, I TURISTI SI LAMENTANO

L’Azienda Turismo ha ricevuto segnalazioni in merito ai disagi subiti dai viaggiatori a causa di un’imprecisa segnalazione dei punti di imbarco e delle denominazioni dei moli ed ha quindi informato della questione l’autorità portuale di Napoli. Molti sono i turisti, infatti, che giunti presso il porto di Napoli al Molo Beverello, restano ingannati dal tabellone luminoso indicativo dell’orario di partenza e del numero del posto di ormeggio. Le difficoltà vissute sono dovute al fatto che i numeri d’ormeggio localizzati al Molo Beverello vanno dall’ 1 all’ 11. I successivi numeri, quindi a partire dal n.12, sono invece localizzati presso la darsena Calata Porta di Massa. I turisti che intendono raggiungere le isole di Ischia e di Procida con le navi traghetto, dopo aver preso visione delle partenze tramite il tabellone luminoso, cercano inutilmente i punti d’imbarco lungo la banchina prospiciente, ignorando che la banchina di partenza è in realtà distante circa un chilometro a piedi, molto più distante se si deve raggiungere il punto in automobile. Ignorando, tra l’altro, che esiste un servizio navetta gratuito che collega i due imbarchi.

La mancata differenziazione tra i moli di imbarco aliscafo-traghetto, finisce per far perdere tempo prezioso ai viaggiatori che, in qualche caso, rischiano di arrivare in ritardo alla partenza. Si chiede quindi, nel comune interesse di rendere un migliore servizio a favore dei viaggiatori, di attivarsi rapidamente per rimediare alla incompleta indicazione del tabellone luminoso e ad evidenziare l’esistenza del servizio navetta.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non...

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...