Teleischia
Attualità

TUTTO PRONTO PER LA MANIFESTAZIONE CICLISTICA “LA 100 KM DELL’ISOLA VERDE”

Il successo della prima Gran Fondo disputatasi sull’Isola, confermato dall’entusiasmo dei ciclisti, dalla richiesta di partecipazione fatta pervenire da numerose squadre e dalla presenza dei media nazionali che hanno messo in onda appositi servizi, ha indotto Team Cicli Scotto e Bicitaly, a reiterare l’impegno per una sempre migliore organizzazione. Anche quest’anno la manifestazione, caratterizzata dal rispetto per l’ambiente e dall’auspicato, seppur breve (6 ore) stop motori, costituirà l’occasione di una grande e qualificata presenza sull’Isola (oltre 500 atleti più accompagnatori) con sensibili benefici per gli operatori turistici, commerciali e dei trasporti in un periodo notoriamente caratterizzato dalla flessione delladomanda.

La “100 Km dell’Isola Verde” si svolgerà sull’oramai classico percorso che interessa tutto il territorio isolano con il seguente itinerario: “Ischia Ponte, breve circuito ad andatura controllata, Piedimonte, Barano, Buonopane, Fontana, Serrara, Panza, Forio, Lacco Ameno, Casamicciola, Ischia”. Il giro sarà percorso due o tre volte a scelta del cicloamatore. La corsa, evento ufficiale dello “Scudetto Campano”, farà parte del circuito delle Gran Fondo italiane e sarà gestita in coordinamento e con l’autorizzazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Saranno quindi rispettate tutte le regole e i dettami prescritti dalla Federazione per le corse, ancorchè amatoriali, effettuate in Italia. Le Associazioni dilettantistiche organizzatrici informano che la presentazione della corsa si terrà il giorno 13 settembre p.v. alle ore 11 sul roof dell’Hotel Miramare e Castello – Ischia Ponte.

POTREBBE INTERESSARTI

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 19 AGOSTO, PROSEGUE IL CALO DEI POSITIVI E DEI CONTAGI E DEI RICOVERI

Redazione-

ECCELLENZA. MENNELLA: “GIUSTO FARE IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE. SODDISFATTO DELLA ROSA”

Redazione-

FORIO. “LE VACANZE DI ESOPO AD ISCHIA” NEL LIBRO DI ELISA EMANUELA MOCCIARO

Redazione-

COSTA CONCORDIA. SUL COMANDANTE SCHETTINO, LA FIGLIA: “BASTA BUGIE SU MIO PADRE!”

Redazione-

ESTATE. PORTALE OFFRE ASSISTENZA GRATIS PER I DISAGI DEI VOLI

Redazione-