ISCHIA-BENEVENTO. LA PARTITA VISTA DA NOI

L’Ischia perde con il Benevento ma esce dalla gara a testa alta. L’incontro comincia con le formazioni schierate secondo i canoni tattici dei due allenatori: 4-2-3-1 Benevento e 3-4-3 Ischia. Nel Benevento mister Brini schiera la formazione secondo le nostre previsioni. Mister Porta invece sorprende tutti, non tanto per l’inserimento di Wagner, cosa preannunciata nonostante la firma fosse arrivata da pochi giorni, quanto per l’inserimento in formazione di Schetter, mai utilizzato quest’anno. E Schetter alla fine risulta essere tra i migliori, schierato prima esterno con la possibilità di accentrarsi e poi in mediana da centrale. L’ischia subito trema 2’il Benevento sfiora il goal: testa di Eusepi che va sul palo con Mennella e la difesa ferma. Se qualcuno voleva un fischio per fuorigioco, questo non si è sentito. Poi l’Ischia inizia a mostrare il suo lato debole, è il sinistro dove imperversa Alfageme, che raramente viene limitato: al 12’ Mennella para su Alfageme presentatosi a tu per tu. Il piedone del portiere mette in angolo. Al 24’ tra lo stupore generale Porta toglie Wagner appena ammonito e mette Armeno. Ci si attendeva la staffetta ma non così presto. Il brasiliano lascia il campo arrabbiato non poco. Armeno va a ricorpire un ruolo per lui quasi sconosciuto, ma il ragazzo si impegna non poco e lo fa discretamente. Al 26’ para Mennella su scivolata di Mancosu. In effetti i tre trequartisti degli “stregoni” messi alle spalle di Eusepi, fanno male; meno Campagnacci ben tenuto da Finizio e Rainone. Al 32’ l’Ischia si sveglia: tiro dalla distanza di Ingretolli che sfiora il palo a portiere battuto. Ma al 34’ torna a soffrire: pallonetto di Vitiello con Mennella fuori dai pali, a lato di poco. Al 41’ tiro di Schetter dalla distanza con palla bloccata da Piscitelli. Ma poco prima dello scadere del primo tempo, ai tanti allarmi squillati sulla fascia fa seguito il goal: è il 43’ quando Alfageme, su lancio a scavalcare si fa trovare pronto: l’esterno a tu per tu con Mennella non sbaglia.

Nella ripesa i due allenatori non cambiano nulla. E’ l’Ischia che però ha maggiore carica e voglia e si riversa nella metà campo del Benevento. Al 54’ un tiro di Schetter dal limite viene bloccato dal portiere: lo stesso dicasi al 57’ su tiro di D’amico. Ma poco dopo ecco giungere la palla goal più importante della gara per i gialloblu: e’ il 58’ Ingretolli si smarca oltre la linea difensiva, ruba palla anche a Ciotola e tira una bomba in diagonale da circa 8 metri; Piscitelli devia con una prodezza, il pallone sembra destinato in rete ma accarezza la traversa ed esce. Al 67’ lancio di Falagario centrale, Finizio taglia da destra al centro stoppa di destro e tira di sinistro: altra prodezza di Piscitelli che devia. Inziano poi le sostituzioni: Il Benevento inserisce prima kanoutè (che verrà espulso) per Mancosu al 67, poi Lucioni per Eusebi e passa al 5-3-2 con Lucioni che va a fare il terzo centrale tra Scognamiglio e Padella. E qui cambia la gara con l’Ischia che non riesce più a trovare spazi. Poi entra anche Montini per Alfagene. Negli ultimi minuti con l’espulsione del colored i sanniti si mettono col 5-3-1.

Porta cerca di cambiare qualcosa inserendo prima Cruz per un poco brillante Ciotola, ma cambia poco. E poi inserisce Bacio Terracino con lo spostamento di Schetter in mediana ed Armeno esterno. Il Benevento tiene senza troppe apprensioni. Il pubblico soddisfatto della prova dei gialoblu saluta la squadra gialloblu con lunghi ed affettuosi cori.

ISCHIA: Mennella Finizio, Rainone, Sirignano, Empereur, D’Amico (dal 29 st Bacio Terracino) Wagner (dal 25’ pt Armeno), Falagario Schetter, Ingretolli, Ciotola (dal 19’ st Cruz). A disp.: Taglialatela, Florio, Di Maio, Castagna. All.: Porta.

BENEVENTO: Piscitelli Celjak, Scognamiglio, Bassini Vitiello, Doninelli Campagnacci, Eusepi( dal 25’ st Lucioni), Alfageme (dal 32’ st Montini), Mancosu (dal 22’ st Kanoute). A disp.: Pane, Pezzi, Tazza, Agyei. All.: Brini.

ARBITRO: Balice di Termoli (Campitelli – D’Alberto ).

MARCATORI Alfageme al 43’ pt

NOTE: Spettatori 940+430 abbonati con una buona rappresentanza di tifosi del benevento (circa 300). Incasso complessivo euro 7.600+euro 2500 quota abbonati.
Espulso al 43’ st Kanoute.
Ammoniti: Wagner, Padella, Armeno, Kanoute, Cruz

Angoli: 3-2 per il Benevento.
Recupero: 1′ pt 3′ st

 

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...