Video

REAL FORIO: OTTIMI I RAPPORTI COL FLORIGIUM

I vertici della società sportiva Real Forio 2014 comunicano ai propri sostenitori e agli operatori della stampa che la seduta di allenamento della prima squadra guidata dal duo Iovine-Castagliuolo, inizialmente prevista presso lo stadio “San Leonardo”, nella frazione di Panza, verrà invece effettuata domani presso l’impianto “Vincenzo Patalano” di Lacco Ameno a partire dalle ore 14,00. Nel merito della questione è intervenuto il direttore sportivo della società biancoverde Vito Manna, che ha dichiarato: «È stato un inizio di stagione un po’ turbolento per noi, ma dopo tante avversità burocratiche oggi possiamo iniziare il nostro cammino agonistico. In attesa della definizione della problematica relativa all’utilizzo del campo sportivo San Leonardo di Panza, grazie all’Amministrazione del Comune di Lacco Ameno e alla società sportiva territoriale, abbiamo finalmente la disponibilità di un campo sportivo. Quindi inizieremo la preparazione al campo sportivo “Patalano” di Lacco Ameno, che potremo utilizzare insieme al “Calise” di Forio, che sarà a nostra disposizione una volta a settimana».

Per quanto riguarda il completamento della rosa, il professionista locale ha ufficializzato gli acquisti di Claudio Mazzella tra i pali, di Francesco Ragosta Jr (classe ’91) e di Daniele Gonano (classe ‘95) in difesa e dell’esperto centrocampista Vincenzo Liccardo (classe ‘80) perla mediana. «Sono felice di annunciare – ha aggiunto Manna – anche l’accordo raggiunto con Luca Di Spigna (classe ‘86), elemento di spicco del calcio isolano. Da domani avremo in prova diversi ragazzi che valuteremo attentamente, dal momento che mancano ancora tre o quattro tasselli fondamentali per essere pronti per le prime gare ufficiali».

Sulla medesima linea di pensiero si è posto anche il neo direttore tecnico Giuseppe Caruso, che ha affermato: «Finalmente abbiamo la possibilità di lavorare sul campo dopo un inizio davvero turbolento sotto tutti i punti di vista.  Allo stato attuale la rosa, per ovvi motivi, non è ancora completa. Domani ci saranno una serie di calciatori in prova a disposizione dello staff tecnico. Stiamo cercando di accontentare i mister e credo che mancherà almeno un giocatore per reparto. Siamo ben consapevoli che quello che ci apprestiamo ad affrontare sarà un campionato molto duro, e ben più ostico degli anni precedenti. Considerata l’unificazione dei campionati di Lega Pro e la conseguente scomparsa della Seconda Divisione – ha proseguito Caruso – posso tranquillamente affermare che questa Eccellenza, soprattutto in Campania, sarà una D2 con squadre blasonate come Nocerina e Turris su tutte. Voglio ringraziare,a nome di tutta la società, il presidente dell’Asd Florigium Giuseppe Vuolo per aver consentito a propri tesserati di poter iniziare con noi la preparazione precampionato e il nostro direttore generaleMichele Straniero che, pur essendo lontano dall’isola, sta dando un grosso contributo a tutto lo staff.

ELENCO CONVOCATI:

Portieri

MAZZELLA Claudio

DI IORIO Giorgio

Difensori

DE GIORGI Francesco

RAGOSTA Francesco Jr.

GONANO Daniele

MANNA Massimo

POLITO Roberto

SOLMONESE Leonard

Centrocampisti

DI SPIGNA Luca Luigi

IACONO Christian

CAPUANO Raffaele

LICCARDO Vincenzo

DI MAIO Umberto

MONICHETTI Luigi

Attaccanti

CHIAIESE Francesco

DI COSTANZO Antonio

DI MAIO Christian

VARCHETTA Salvatore

Ospiti

DI GENNARO

SCHERMA

NAPOLITANO

GIORGIO

RICCIO

CERRONE

Forio, 20 agosto 2014

Ufficio stampa Real Forio 2014

Have your say