Teleischia
Sport

CALCIO. FLORIGIUM SI PARTE: PRIMA SEDUTA AL CALISE

E’ iniziata la nuova avventura del Florigium che quest’anno parteciperà al campionato di promozione dopo la retrocessione dello scorso campionato di Eccellenza. Dopo le vibrate polemiche estive dovute alla presenza di un’altra squadra di calcio all’ombra de Torrione grazie al “”regalo” del titolo di Eccellenza da parte del Presidente dell’Atletico Casalnuovo, Giovanni Delle Cave, sembra essere tornato il sereno: soprattutto dopo l’accordo del Florigium con l’Atletico Casalnuovo Real Forio di far disputare le partite di campionato di Eccellenza al Salvatore Calise.

Per quanto riguarda invece gli allenamenti la squadra del Presidente Schiano avrà a disposizione il campo di Panza “San Leonardo” ma che ancora non è agibile e pertanto la prima seduta per la neo società sarà posticipata ad oggi giovedì al Patalano di Lacco Ameno.

Ritornando invece al Florigium dopo l’abbandono dell’avvocato Nicolella ieri ha disputato il primo allenamento al Calise. Agli ordini di mister Aniello De Siano, molti giovani presenti con qualche giocatore esperto. Ma questa è una rosa tutta da confermare in attesa anche di nuovi innesti soprattutto per quanto riguarda gli under. Piacevole sorpresa: è ritornato sul campo anche il portierone Franco Verde, 40nni senza dimostrarli, che per ora allenerà i portieri ma potrebbe essere anche protagonista in caso di necessità in partita. In attesa della Coppa Italia del 6/7 settembre dove il Forio giocherà in casa contro il Campania abbiamo ascoltato il Presidente onorario Saverio Presutti e mister De Siano…..

di Vincenzo Savarese

POTREBBE INTERESSARTI

PALLANUOTO. 30 ANNI FA, FRANCO PORZIO: “E’ ORO, E’ ORO OLIMPICO!”

Redazione-

CALCIO FEMMINILE. L’ISCHITANA ILARIA MADDALUNO FIRMA CON IL CITTADELLA WOMAN

Redazione-

ECCELLENZA. REAL FORIO, ANCHE GIULIANO CASTALDI RICONFERMATO IN BIANCOVERDE

Redazione-

PROMOZIONE. IL PROCIDA RIPESCATO, SARA’ DERBY COL BARANO

Redazione-

ECCELLENZA. RIPESCATO IL REAL FORIO, SARA’ DERBY CON L’ISCHIA

Redazione-