COPPA ITALIA: ISCHIA 1 FOGGIA 1

La cronaca della partita

2′ contropiede dell’Ischia che non si concretizza.
18´ Ciotola si invola sulla sinistra, converge al centro e manda la sfera fuori di un soffio.
19´ Ischia vicino al vantaggio con Narciso che si supera su colpo di testa di Ingretolli da posizione ravvicinata.
20´ Gialloblù che sfiorano ancora il vantaggio con colpo di testa di Sirignano.
Null´altro da segnalare in un noioso primo tempo che non ha offerto un piacevole spettacolo. Padroni di casa che, a parte le tre occasioni gol costruite a metà del tempo, hanno poi dominato il campo con molto possesso palla. Da parte rossonera, dopo i primi 15 minuti che avevano lasciato ben sperare, solo tanta mediocrità.
Squadre a riposo e pronte per i secondi 45 minuti di gara.

Seconda frazione di gioco che si apre con la gara che si accende per qualche scontro di troppo a centrocampo. Il direttore di gara fa buona guardia e controlla la gara.
51´ Ammonito D´Allocco per fallo su Ingretolli.
57´ Pinna si produce in una giocata elegante e serve l´accorrente Bencivenga che viene messo giù al limite dell´area. Calcio di punizione che batte Sainz-Maza ma la conclusione è da dimenticare.
63´ Quinto serve in area Bollino che viene steso da Mennella in uscita. Per Colarossi di Roma tutto regolare tra le proteste dei rossoneri.
65´ Due cambi uno per parte. Nel Foggia dentro Leonetti e fuori Sainz-Maza. Nell´Ischia fuori Ciotola e dentro Cruz.
67. Foggia in gol proprio col nuovo entrato Leonetti. Bencivenga crossa dalla destra e Leonetti con uno stacco imperioso manda la sfera nell’angolo alla destra di Mennella.0-1
Nel colpire di testa Leonetti colpisce al capo anche Sirignano e rimane a terra infortunato seriamente.
72´ Dopo sette minuti di interruzione Leonetti viene trasportato con l´ambulanza al nosocomio di Ischia. Al suo posto Agostinone. Sirignano intanto ritorna in campo con una fasciatura al capo.
80´ L´Ischia raggiunge il pareggio con Cruz che di testa, servito da D´Amico, sorprende Narciso che pare essere un pò in posizione avanzata rispetto alla linea di porta. 1-1.
92´ Cavallaro vola via sulla sinistra semina Sirignano e si presenta solo davanti a Mennella. Palla fuori clamorosamente.
93´ Nell´Ischia dentro Iannascoli per Ingretolli.
96´ Nel Foggia dentro Sicurella che rileva Bollino.
98´ Cavallaro dalla destra e Quinto di testa manda fuori.
Termina la gara con un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. Bene l´Ischia nel primo tempo buona la prova di carattere del Foggia nella ripresa. Gara sfortunata nella ripresa con l´infortunio a Leonetti in occasione dello stupendo gol del vantaggio rossonero. Peccato per l´indecisione di Narciso sul colpo di testa di Cruz in occasione della rete campana. Tutto sommato positiva la prova dei ragazzi di De Zerbi ma soltanto nella ripresa. Ora bisogna tuffarsi decisamente sul mercato e preparare a dovere la prima di campionato.

Agli ordini del Sig. Colarossi della Sezione di Roma 2 Ischia e Foggia sono scese in campo con i seguenti schieramenti:

Ischia: Mennella, De Maio, D´Amico, Finizio, Sirignano, Empereur, Bacio Terracino, Bulevardi, Ingretolli, Falagario, Ciotola. A disposizione Taglialatela, Florio, Puca, Iannascoli, Castagna, Maione, Cruz. All.: Antonio Porta

Foggia calcio: Narciso, Bencivenga, Pinna, Agnelli, Loiacono, Grea, D´Allocco, Quinto, Sainz-Maza, Cavallaro, Bollino. A disposizione Tarolli, Curcio, Altobelli, Sicurella, Agostinone, Leonetti, Bruno All.: Giuseppe Brescia – Roberto De Zerbi

Le ultime notizie

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

Newsletter

Continua a leggere

CHI L’HA VISTO? IL CASO DI ANTONELLA DI MASSA, SI CERCA LA “DONNA FANTASMA”

Spuntano altre rivelazioni sul drammatico caso di antonella di...

DOMANI A NAPOLI LA VIA CRUCIS RIVOLTA AI GIOVANI

Domani, venerdì santo, alle 20.45, l'arcivescovo di Napoli, don...

PORTICI. SINDACO CUOMO VITTIMA DI STALKING DA DUE ANNI

Da circa due anni il sindaco di Portici, Enzo...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

LINEA DI CONFINE. PIO RUSSO, LA RADIO PER AFFRONTARE IL DOLORE

Sarà Pio Russo speaker radiofonico tra i più conosciuti ed apprezzati in Campania, a condividere la sua straordinaria storia di vita nella puntata...