Teleischia
Cronaca

TRAGEDIA DI SAN FRANCESCO: “HO VISTO SOLO TRE PERSONE!”. E’ GIALLO?

Un morto e tre superstiti. È il tragico bilancio di un incidente avvenuto questo pomeriggio ad Ischia, sulla spiaggia di San Francesco dove una piccola imbarcazione dotata di piccolo fuoribordo  (che vedete nella foto)  si è ribaltata in mare. A bordo del natante di circa quattro metri c’erano – secondo quanto si apprende – quattro persone. Tre sono salve, una è morta. Alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena si sono tuffati nel tentativo di salvare le persone che si trovavano sull’imbarcazione che sostava a circa 100 metri dalla riva. Il mare era molto agitato, bandiera rossa. Dopo una ventitina di minuti tre di queste sono state riportate a riva incolumi, grazie all’intervento di alcuni bagnanti.

I ragazzi sono stati riportati a riva con una canoa e una scialuppa di salvataggio e accompagnati in ospedale, mentre la quarta persona risulta ancora dispersa.

“Ho assistito alla scena – racconta Antonio, 45 anni – Ho visto quattro teste in mare che agitavano le braccia chiedendo aiuto e ho avvisato il proprietario del lido per allarmare chi di dovere”.

“Un’onda ha fatto ribaltare la barca – afferma Stefano, 27 anni – Quattro persone ed io ci siamo immediatamente tuffati con alcune corde e dei salvagenti che abbiamo recuperato su una ringhiera del lido. Personalmente sono riuscito a dare aiuto a due ragazzi di circa trentanni in evidente stato di agitazione, mentre un terzo è stato riportato a riva da un mio amico. Sinceramente non ho visto altre persone. Da subito ne abbiamo trovate solo tre”.

di Cristina Autore

da ilmattino.it

 

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. UN PINO RIVIVE COME OPERA D’ARTE (SERVIZIO TV)

Redazione-

CITTÀ METROPOLITANA. CIOFFI: “2.5 MILIONI PER L’ACQUISTO DEL POLIFUNZIONALE AD ISCHIA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. CASTAGLIUOLO:”NEL BILANCIO, SPAZIO AI FINANZIAMENTI PUBBLICI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

AGOSTO CALDO. WEEK END SULL’ISOLA TRA RISSE E TURISTI IN FUGA (SERVIZIO TV)

Redazione-

PROTEZIONE CIVILE REGIONE CAMPANIA. ALLERTA METEO PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI

Redazione-