PROCIDA, GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA OMBRELLONI E SDRAIO “OCCUPA POSTO”

7 ombrelloni, 47 sdraio e sedie, 04 materassi gonfiabili sono stati sequestrati dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida. Il materiale da spiaggia era stato lasciato incustodito dopo il tramonto sulla spiaggia libera in località “Le Grotte” di Procida. Un controllo della Guardia Costiera effettuato ieri dopo il tramonto ha permesso di ritrovare il materiale, collocato indebitamente sulla spiaggia libera da chi, così facendo, si tiene occupato un posto in riva al mare. La vigente normativa infatti vieta ai bagnanti di abbandonare o lasciare sulla spiaggia libera ombrelloni, sdraio o altro materiale per il giorno dopo, comportamento particolarmente frequente in questo periodo di massima affluenza di bagnanti sugli arenili liberi. Gli esiti dell’operazione condotta dai militari, diretti dal Comandante T.V. Giuseppe PANICO, sono stati notiziati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo, all’attualità a carico di ignoti. Tutti gli oggetti sequestrati si trovano presso il locale sequestri della Guardia Costiera isolana. L’attività di monitoraggio e sequestro rientra nell’ambito della più vasta operazione “Mare Sicuro 2014”.
La Guardia Costiera di Procida continuerà anche nei prossimi giorni ad effettuare un’attenta vigilanza nell’ambito del demanio marittimo, al fine di prevenire e sanzionare i comportamenti illeciti garantendo la sicurezza della balneazione e della navigazione e facendo si che tutti gli utenti del mare possano godere con serenità delle proprie vacanze.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...