CAMPIONATO ITALIANO DI ACQUATHLON CLASSICO, BUONE PRESTAZIONI DEGLI ISOLANI CON CONFERME E MIGLIORAMENTI

Si è concluso con successo per partecipazione ed organizzazione il campionato Italiano di Aquathlon Classico, gara multidisciplinare consistente in tre frazioni: 2,5 km di corsa, 1 km di nuoto e 2,5 km di corsa, disputatosi presso il Circolo Canottieri Napoli in occasione dei festeggiamenti per il centenario del circolo.Oltre 200 gli atleti in gara provenienti da tutta iItalia, per contendersi il titolo assoluto e di categoria di “Campione Italiano” della disciplina. Sul bellissimo lungomare Caracciolo e nella acque antistanti il Circolo Canottieri, gli atleti hanno dato il meglio di loro stessi regalando al pubblico presente uno spettacolo agonistico di grande rilievo e con le telecamere di Sky a riprendere tutto. Alla gara hanno partecipato 11 atleti isolani, di cui 8 della squadra di Ischia, “Team Cicliscotto”. L’ordine di arrivo degli isolani: Michelangelo Di Maio con il tempo di 36.05, si migliora di oltre due minuti rispetto al crono dello scorso anno, Eddy Festuccia con il tempo di 36.57,Elio Buonocore con il tempo di 37.10 e Salvatore Parnolfi con il tempo di 37.16, si confermano ottimi interpreti della specialità, Leonardo Trani chiude con il tempo di 38.04, ottimo debutto sulla disciplina per Bruno Scandiuzzi che chiude in 39 netti e poco dietro di lui buona prova anche per Luca Scotti che chiude con il tempo di 39.33, appena 3 secondi dopo giunge Umberto Orlacchio che dopo il problema al ginocchio riesce a concludere senza infortuni la gara, Raffaele Calabrese e Giuseppe Monti giungono insieme al traguardo in 40.36 facendo una buona gara nonostante i pochi allenamenti fatti per la disciplina, a chiudere il gruppo Salvatore Barbieri con il tempo di 44.39.
La competizione assoluta è stata vinta da Secchiero Andrea delle Fiamme Oro, quella femminile da Francesca Galluzzo della As Minerva Roma.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...